Durante Gara 2 2 dei quarti di finale dei playoff è stato presentato in campo il settore minibasket dell’Olimpia Milano. In campo sono scesi i 54 bambini che compongono le formazioni degli Esordienti nati nel 2011, degli Aquilotti nati nel 2012 e degli Aquilotti nati negli anni 2013/2014. Con loro lo staff tecnico composto dal Responsabile del Minibasket Michele Samaden, il coordinatore tecnico Luca Pinto, gli istruttori di minibasket Emanuele Todisco, Alessandro Trombin, Daniele Da Col, Alessandro Vegetti, Andrea Bano e Davide Lamera, il preparatore atletico Stefano Gentile e la psicologa Matilde Ceruti.
Durante la stagione tutte le squadre di minibasket svolgono tre allenamenti alla settimana e disputano due campionati ciascuna. Molte sono le opportunità anche di confronto fuori regione attraverso la partecipazione a numerosi tra i più importanti tornei minibasket nazionali. Oltre all’attività tecnica che si svolge in campo tutte le squadre partecipano ad un programma di attività educative sui più importanti temi legati alla varie fasce d’età come il razzismo, la disabilità, il clima e varie attività culturali.
Da 10 anni il settore minibasket di Olimpia Milano contribuisce inoltre alla composizione delle squadre del settore giovanile biancorosso con numerosi atleti che oggi fanno parte delle nazionali giovanili e militano nei campionati seniores.
La possibilità di giocare nelle squadre del minibasket biancorosso avviene attraverso la partecipazione ai Training Day o “Leve Minibasket” che si svolgono ogni anno nei periodi di maggio/giugno e a settembre oppure richiedendo tutta l’anno la possibilità di svolgere delle prove con le squadre minibasket.
Per informazioni scrivere a: miniolimpia@olimpiamilano.com.