La rivincita della finale scudetto 2018 si disputerà… nel 2019. Olimpia Milano e i vice campioni d’Italia di Trento si affronteranno nella 14° giornata del campionato di Serie A, al Mediolanum Forum. E’ solo uno dei tanti grandi appuntamenti che contrassegnano il calendario della stagione 2018/19. Queste le date salienti.

7 ottobre: l’Olimpia debutta davanti al proprio pubblico affrontando l’Happycasa Brindisi. Era dal 2012 che Milano non esordiva in Serie A al Mediolanum Forum. Brindisi invece fu affrontata al debutto nel 2013 ma in trasferta (qui la preview).

14 ottobre: la prima trasferta stagionale dell’Olimpia è la Grande Classica del basket italiano, al Paladozza di Bologna contro la Virtus rinnovata di Pino Sacripanti con un ex importante, Amath M’Baye,

4 novembre: quinta di campionato a Torino, nel nuovo Palavela contro la squadra allenata dal grande Larry Brown, con tanti nomi importanti vedi Carlos Delfino, Royce White, James Michael McAdoo e il “nostro” Marco Cusin.

18 novembre: l’Olimpia va a Venezia ad affrontare la squadra che ha interrotto la sua striscia di successi in campionato. Si sfidano le due ultime scudettate. La Reyer ha confermato buona parte del nucleo che ha vinto la regular season inclusi gli ex MarQuez Haynes e Bruno Cerella.

9 dicembre: giorno di derby contro la rinnovatissima Cantù, lontana parente della squadra battuta nei quarti di finale dei playoff scorsi. Si giocherà al Pala Desio che anche quest’anno ospita le gare casalinghe della Red October.

16 dicembre: trasferta a Sassari, avversaria ricorrente nelle ultime stagioni con il ritorno in Sardegna di Jeff Brooks che fu uno dei protagonista della tripletta del 2015.

23 e 25 dicembre: Natale al Mediolanum Forum. Non è il titolo del classico cinepanettone ma lo slogan del tifoso biancorosso. Il 23 è giorno di derby contro Varese e due giorni dopo, finito il pranzo natalizio e scartati i regali, appuntamento classico contro Brescia, avversaria dell’ultima semifinale scudetto.

13 gennaio: finisce il girone di andata aul campo della neopromossa Trieste, avversario speciale visto il legame fortissimo che unisce la storia del basket milanese a quella del movimento triestino. E’ la partita che certifica gli accoppiamenti in vista delle Final Eight di Coppa Italia a Firenze, dal 14 al 17 febbraio.

10 marzo: l’Olimpia va a Reggio Emilia dove ha vinto lo scudetto del 2016. La gara certificherà il ritorno di Amedeo Della Valle sul campo in cui è stato protagonista negli ultimi quattro anni.

Qui tutto il Calendario LBA Serie A PosteMobile 2018-19

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link