La squadra Under 20 dell’Olimpia rinforzata da sei elementi prodotti dal settore giovanile ha vinto il campionato di Serie C giocato in doppio tesseramento con la squadra di Bernareggio e conquistando quindi la promozione in Serie B. La squadra allenata da Coach Marco Cardani (da quest’anno all’Olimpia come allenatore Under 18 e Under 20) aveva vinto la regular season con un record di 22-4 poi nei playoffs ha eliminato Nerviano e Gazzada per poi battere 3-1 in finale la Winterass Omnia Pavia, seconda classificata nell’altro girone della regular season. Bernareggio aveva perso gara 1 di 21 punti ma poi si è scatenata imponendosi nelle successive tre gare, vincendo gara 2 di 30, gara 3 83-79 e infine gara 4 a Pavia 80-72 rimontando da meno 21.

La collaborazione in un campionato senior con Bernareggio è iniziata l’anno scorso di comune intento con Max Bardotti, direttore generale della società brianzola, e Frank Biella, il presidente. L’intento è di dare ai nostri ragazzi la possibilità di misurarsi in un campionato senior affiancati dall’esperienza di alcuni ragazzi già usciti dal nostro settore giovanile perché possano trasmettere la dedizione e il metodo di lavoro Olimpia. A questi quest’anno si è unito il veterano Christian Di Giuliomaria, che lavora da allenatore nel nostro settore giovanile.

Oltre a lui facevano parte della squadra:

Bossola Davide: ala classe ’90, passato dal settore giovanile dell’Olimpia, capitano di quest’anno.

De Bettin Federico: play classe ’94, prodotto del settore giovanile dell’Olimpia. Giocatore di vera dedizione Olimpia che negli anni passati aveva fatto serie B a Urania. Faro per tutti i giocatori, vero motore della squadra

Digianvittorio Simone: play classe ’92, prodotto del settore giovanile dell’Olimpia. Come De Bettin, vero cuore Olimpia. Esempio di lavoro in palestra e positività

Pastori Manuel: ala classe ’96 (ancora under per il campionato, ma non più età giovanile). Scuola Olimpia, due scudettini vinti con l’Olimpia.

Baldini Giacomo: guardia classe ’96 acquistato quest’estate nell’ottica di sviluppare giovani giocatori.

Aromando Simone: ala piccola classe ’97, da due stagioni nel nostro settore giovanile

Charles Pena Miguel: classe ’97, da due stagione nel nostro settore giovanile

Toffali Davide: guardia ’98, da sempre Olimpia, già visto anche in prima squadra che ha disputato playoffs di altissimo livello.

Carrara Riccardo: ala ’98, dall’Under 14 con l’Olimpia

Calò Ruben: ala ’98, in Olimpia da ormai quattro stagioni dalla società amica CBC Basket School, anche lui visto in prima squadra.

D’Ambrosio Angelillo Michele: ala/centro ’98, alla prima stagione in un campionato senior.

Menezes Felipe: guardia ’98, arrivato in Olimpia quest’anno da Urania. Giocatore umile e importantissimo in Gara 2 della finale con quattro bombe nel primo quarto

Vecerina Simone: guardia ’99, al primo vero avvicinamento al mondo senior. L’anno prossimo sarà importante. Già visto sulla panchina della prima squadra.

Bortolani Giordano: guardia ’00, ha toccato il mondo senior quest’anno.

La squadra era diretta da Cardani con Renato Biffi e Simone Halabi come assistenti, Federico Conti preparatore atletico e Cesare Zanardi fisioterapista.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link