Esordienti 2011

Under 13 G: EA7 Olimpia Milano-Santa Tigers 51-53

Giovedì 18 maggio, presso lo Sport Village di Assago, si è giocata l’ultima partita del campionato U13 per la squadra dei nati nel 2011. La partita è equilibrata dall’inizio alla fine, infatti all’intervallo l’Olimpia è in vantaggio di sole due lunghezze. Nel terzo quarto entrambe le squadre sono pronte a rispondere ad ogni canestro degli avversari e il vantaggio rimane sempre +2 per l’Olimpia ma alla fine dell’ultimo quarto, complice la stanchezza e un paio di errori di troppo, i Tigers riescono a superare l’Olimpia e a vincere la partita.

Torneo Coppa Varasi di Cernusco cat. Esordienti 20111

Nel weekend del 20 e 21 maggio gli Esordienti 2011 hanno partecipato alla coppa Varasi a Cernusco sul Naviglio. Nella giornata di sabato si sono giocate le tre partite del girone di qualificazione, rispettivamente contro Social OSA, poi Germani Brescia e infine HUB Sempione. Nella prima, l’Olimpia parte forte e finisce il primo tempo 24-4. Nel secondo tempo invece, abbassa un po’ l’intensità e concede qualcosa in più agli avversari, ma resta sempre in controllo del risultato e alla fine vince per 42-19. Contro Brescia, nonostante i primi minuti l’Olimpia faccia fatica a sbloccarsi e segnare, dopo aver preso il ritmo è brava a mantenerlo fino alla fine della partita che finisce 68-11 per i biancorossi. Infine, nel terzo incontro contro HUB Sempione, vinto 65-12, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, l’Olimpia è brava a rimanere concentrata e a condurre la partita dall’inizio alla fine. Domenica mattina invece, si è giocata la semifinale contro Trieste. L’Olimpia non riesce ad entrare subito in partita e il primo quarto termina 7-2 per gli avversari, ma nei due quarti successivi i 2011 riescono a prendere ritmo finendo entrambi i tempi con un parziale positivo per poi aumentare ancora l’intensità e vincere 43-28. Nel pomeriggio infine, va in scena la finale contro Urania, ennesimo incontro della stagione, ricco di colpi di scena: i primi due quarti sono equilibrati, con l’Olimpia sempre avanti di qualche punto ma con l’Urania che risponde canestro dopo canestro. Nel terzo quarto, quando sembra che l’Olimpia sia in controllo del punteggio, qualche errore di troppo permette agli avversari di riaprire la partita e passare in vantaggio. All’ultima azione, con l’Olimpia sotto di 1 e pochi secondi da giocare, la palla è in mano ai biancorossi che prendono fallo su tiro. In lunetta, a tempo scaduto, l’Olimpia segna un tiro libero su due portando la finale al tempo supplementare dove grazie ad un tiro da tre punti riesce a chiudere definitivamente la partita, 43-40.

Aquilotti 2012

Esordienti Silver: Nuova Argentia GorgonzolaEA7 Olimpia Milano 11-13

Nell’ultima partita di campionato Esordienti girone Silver gli Aquilotti 2012 hanno affrontato Nuova Argentia Gorgonzola fuori casa. La gara inizia con i giovani biancorossi che partono subito forte vincendo il primo tempino, cercando di indirizzare il confronto a proprio favore. Nei tempini successivi è difficile trovare una squadra padrone del campo, con entrambi i quintetti che non realizzano i tanti tiri effettuati dalla media distanza, non approfittando di una difesa molto disattenta per alcuni tratti della partita in entrambe le squadre. Sarà l’Olimpia a trionfare chiudendo la partita nel quinto tempino, terminando il campionato Esordienti con una vittoria.

Aquilotti 2012

Aquilotti Gold: Aurora Desio-EA7 Olimpia Milano 8-16

Ultima giornata di campionato per i nostri Aquilotti 2012, che concludono questo lungo e bellissimo percorso con la trasferta di Desio. L’approccio alla partita è dei migliori, con gli Aquilotti che chiudono il primo tempino con il risultato di 18-0 in proprio favore. Il resto della partita viene giocato con la giusta determinazione, dimostrando la grande crescita ottenuta al termine della stagione. Il risultato finale è di 8-16 in favore degli ospiti, risultato che consente all’Olimpia di chiudere la stagione con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive.

Aquilotti 2013

Aquilotti Gold: EA7 Olimpia Milano-ASA Cinisello 16-8

Ultima giornata di campionato anche per i nostri Aquilotti 2013, che ricevono l’ASA Cinisello. Non memorabile il primo tempino dei padroni di casa, che concedono molti contropiedi agli avversari, permettendogli così di passare in vantaggio. Non si fa attendere la reazione dei nostri Aquilotti, che dal secondo tempino fino al termine della partita giocano con la giusta concentrazione e determinazione, riuscendo a ottenere la vittoria finale e a concludere il campionato nel migliore dei modi.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link