In occasione dei quarti e delle semifinali playoff dell’Olimpia Milano l’AJP ha voluto celebrare il mondo del basket femminile organizzando una serie di attività che hanno coinvolto quattro società: Sanga Milano, Milano Basket Stars, Here You Can Pavia, Sportiva Basket Sondrio.

Prima di Gara 2 dei quarti e di semifinale le ragazze delle categorie U13 ed esordienti sono scese sul parquet del Mediolanum Forum per dare il via ad una serie di mini tornei poi conclusi con la partecipazione alla partita della sera.

Brandon Davies e Davon Hall sono stati i giocatori che hanno incontrato le giovani giocatrici con cui si sono intrattenuti per autografi e foto. Oltre alle gare in campo tutte le ragazze sono state protagoniste della foto in campo nel pre-partita durante il riscaldamento delle squadre e del tunnel che accoglie i giocatori al momento del loro ingresso in campo.

Tutto è stato reso ancora più significativo dal successo del Sanga Basket che ha riportato il basket femminile nella massima serie dopo 30 anni.

Le giocatrici e lo staff sono state presentate in campo durante la Gara 2 di semifinale con Sassari con una passerella a luci spente sotto gli applausi scroscianti del pubblico di Milano.

Con i tornei femminili si sono conclusi gli Olimpia Challenge di questa stagione in cui l’Olimpia ha ha permesso di giocare sul suo “Cesare Rubini Court” squadre delle categorie minibasket, delle categorie speciali del Baskin e del basket inclusivo e appunto il basket femminile regalando emozioni a tutti i partecipanti.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link