Dopo il record di punti in maglia Olimpia per una gara di EuroLeague, Mindaugas Kuzminskas ha stabilito un altro primato catturando 12 rimbalzi contro Trento confezionando la prima doppia doppia della sua esperienza milanese, 13 punti e 12 rimbalzi di cui sei offensivi. Il precedente primato di Kuzminskas era di otto rimbalzi. Sono record anche i suoi sei rimbalzi offensivi. La gara contro Trento è stata un festival lituano: Arturas Gudaitis per la terza volta in campionato ha segnato 19 punti. Era successo lo scorso anno in gara 5 della finale contro Trento, poi quest’anno contro Cantù e di nuovo contro Trento. Gudaitis sta segnando 15.6 punti per gara con 9.0 rimbalzi in sette apparizioni nel campionato italiano. Anche i quattro assist sono record personale.
Andrea Cinciarini con cinque assist ha avvicinato ulteriormente Piero Montecchi e adesso è a soli tre assist dal terzo posto di sempre in maglia Olimpia. Siamo 347 contro 344. Cinciarini è anche a 19 assist di distanza dalla Top 5 di sempre in Italia. Il quinto posto appartiene a Pierluigi Marzorati.
Record stagionale anche i 18 punti di Amedeo Della Valle che adesso ha 9.2 punti di media, il 44.4% nel tiro da due e 34/37 dalla lunetta.
L’Olimpia conoscerà domenica sera l’avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia (Milano debutterà il 14 febbraio a Firenze, nella prima giornata): sarà l’ottava al termine del girone d’andata.