Esordienti 2007
Miniolimpia vs Tumminelli Romana 57-49
Turno infrasettimanale per i nostri esordienti che hanno affrontato la Tumminelli per la seconda partita del campionato Under 13. Il match è iniziato con ritmi lenti ma con il passare dei minuti i nostri 2007 sono riusciti a superare la fisicità avversaria trovando canestri veloci che gli hanno permesso di guadagnare un piccolo vantaggio, poi aumentato nel terzo quarto.
Memorial Innocenti Firenze
Primo torneo fuori regione per il nostro gruppo più grande che ha partecipato alla sesta edizione del Memorial Luciano Innocenti svoltosi a Firenze.
Battendo il Santo Stefano Basket (57-15) e i padroni di casa della Laurenziana Basket (47 -32) i ragazzi si sono aggiudicato il primo posto nel girone. Nei quarti di finale, hanno affrontato e battuto per 60-15 la Sancat Firenze. Nella semifinale hanno affrontato la formazione del BSL San Lazzaro. Al termine di un incontro bello, nel quale hanno sempre avuto il controllo, si sono aggiudicati la vittoria per 44-26. In finale hanno incontrato la Bees Pesaro. La partita è stata accesa fin da subito, poi nel secondo quarto i nostri 2007 riescono a limitare le ottime individualità avversarie giocando di squadra sia in attacco che in difesa; conquistano un buon vantaggio che riescono a mantenere per il resto dell’incontro vincendo 45-34 ed ottenere il primo posto al torneo. Il nostro Achille Lonati è stato scelto come MVP del torneo.
Aquilotti 2009
26° Torneo Sportlandia
Primo torneo in maglia MiniOlimpia per il nostro gruppo 2009 che ha partecipato al quadrangolare 26° Torneo Sportlandia, nella città di Bresso. La prima partita disputata è stata contro il CAT Vigevano. Superata l’iniziale emozione, i nostro Aquilotti hanno ingranato la giusta marcia e sono riusciti a vincere l’incontro per 6 tempi a 0. In finale hanno affrontato la formazione della Posal Sesto; utilizzando gli insegnamenti di queste prime settimane e sono riusciti a ripetersi e vincere per 6 tempi a 0.