Esordienti 2006

Per il nostro gruppo esordienti inizia il mese più impegnativo della stagione: ultime partite dei campionati e diversi tornei in programma.

MiniOlimpia – Cernusco 47-50

In settimana i ragazzi hanno disputato la partita di ritorno contro Cernusco sul Naviglio del campionato Esordienti. Incontro difficile nel quale gli avversari hanno dimostrato  tenacia e hanno saputo sfruttare gli errori dei nostri.

Torneo Palumbi a Bologna

Nel weekend i nostri esordienti hanno partecipato alla quarta edizione del Memorial Palumbi organizzato dalla SG Fortitudo a Bologna. Hanno superato la prima fase agevolmente, classificandosi primi dopo aver vinto contro San Mamolo (103-13) e contro la SG Fortitudo (84-28). Nei quarti di finale contro Pontevecchio è stata una partita senza troppi problemi che ha visto i nostri esordienti vincere per 79-30. L’ultima partita della giornata è stata contro il BSL San Lazzaro, valevole per l’accesso alla finale. I nostri bimbi, pur risentendo della stanchezza della giornata, hanno giocato un’ottima pallacanestro, con azioni veloci e tiri precisi che hanno garantito la vittoria 88-64. La domenica, dopo un giro nel centro storico della città, c’è stata la finale contro la Robur ed Fides Varese. Il match si è spostato fin da subito a favore dei nostri 2006 che sono sempre rimasti in vantaggio. Rimbalzi offensivi e buona pressione difensiva hanno caratterizzato la partita che al termine del tempo ha visto la vittoria della MiniOlimpia per 69-55 aggiudicandosi il primo posto nel torneo. Durante le premiazioni il nostro Leon Rossi Bellora è stato inserito nel miglior quintetto. Hanno partecipato al torneo in maglia MiniOlimpia Matteo Tonel proveniente dll’Aurora Milano e Davide Toffanin da Agrate Canarins, premiato come miglior giocatore del torneo

Aquilotti 2007

Doppio impegno per i nostri 2007 che questa settimana hanno giocato due partite nel campionato esordienti 2006.

MiniOlimpia – Seregno 41-43

La partita è stata intensa e alla fine del tempo di gioco gli avversari hanno strappato la vittoria per due soli punti. Nonostante il punteggio, si è visto un grande miglioramento da parte dei nostri bimbi che nella partita di andata avevano subito il Seregno.

MiniOlimpia – San Carlo 46-37

Contro San Carlo fuori casa invece  in una partita non scontata i nostri aquilotti hanno condotto dall’inizio alla fine. La settimana si è conclusa con la partecipazione al torneo della Lomellina: due partite entrambe vinte rispettivamente contro Lomellina (46-22) e Casale Monferrato (70-12).

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link