ESORDIENTI 2014

Basket Seregno 2014 VS EA7 Olimpia Milano 2014 (4-12)

Prima partita del nuovo anno per gli Esordienti 2014, impegnati in trasferta contro i pari età del Basket Seregno. L’avvio di gara non è dei migliori: il primo quarto è caratterizzato da numerose imprecisioni, frenesia e una generale mancanza di intensità. Nonostante ciò, i ragazzi riescono comunque a conquistare il tempo, limitando i danni in una fase di gioco poco brillante. Dal secondo quarto in poi, però, la squadra cambia marcia. Aumenta l’intensità difensiva e cresce la concentrazione, permettendo agli esordienti di recuperare numerosi palloni e di concedere pochissimi canestri agli avversari, spesso frutto di isolate disattenzioni. Pur senza esprimere una prestazione particolarmente scintillante, gli Esordienti 2014 dimostrano solidità e carattere, riuscendo a conquistare tutti e quattro i tempi e a espugnare un campo storicamente difficile come quello di Seregno. Un successo importante per iniziare al meglio il nuovo anno e continuare il percorso di crescita del gruppo

Cavenago Brianza 2014 VS EA7 Olimpia Milano 2014 (10-6)

Secondo impegno nel weekend per gli Esordienti 2014 di Olimpia, scesi in campo contro i pari età di Cavenago. Una gara subito rivelatasi complessa, nella quale i giovani biancorossi non sono mai riusciti a imporre il proprio ritmo, lasciandosi condizionare da un’eccessiva frenesia offensiva e da diverse scelte poco lucide. Cavenago, squadra solida e ben organizzata, ha saputo mettere costantemente in difficoltà i ragazzi di Olimpia, togliendo loro le principali armi offensive: nessuna possibilità di correre in contropiede e pochissime conclusioni facili nei pressi del canestro. Il controllo del gioco da parte degli avversari si è tradotto nella vittoria dei primi tre quarti, sempre gestiti con ordine e intensità. Nell’ultimo periodo, però, è arrivata la reazione d’orgoglio dei giovani Olimpia, capaci di cambiare atteggiamento e aggiudicarsi il parziale finale, mostrando carattere e voglia di non arrendersi nonostante il punteggio. Una sconfitta che lascia spunti importanti su cui lavorare: emergono diversi aspetti da sistemare, che dovranno essere affrontati con decisione già dai prossimi allenamenti in palestra, con l’obiettivo di crescere e farsi trovare più pronti ai prossimi appuntamenti.

AQUILOTTI BIG 2015

EA7 Olimpia Milano 2015 Vs Agrate Canarins 2014  (8 – 8/ 31-44)

Prima gara del 2026 per gli Aquilotti 2015, impegnati sul campo del Canaris Agrate per la gara del campionato Esordienti. L’Olimpia approccia molto bene la partita giocando con grande efficacia offensiva: tante iniziative individuali mandate a segno e buone collaborazioni su entrambe le metà campo permettono ai biancorossi di prendere subito vantaggio, chiudendo il periodo sul 14-2. Nel secondo tempino la formazione avversaria aumenta l’intensità e il ritmo, riuscendo a rientrare in partita e ad aggiudicarsi il periodo con punteggio finale 7-6. La risposta dell’Olimpia arriva nel terzo tempino, dove tornano fluidità nel gioco e collaborazioni efficaci, elementi che consentono di conquistare nuovamente il parziale. L’ultimo tempino è il più equilibrato: nonostante qualche difficoltà, la partita resta in bilico fino agli ultimi minuti, quando Canaris riesce a spuntarla facendo valere stazza fisica ed esperienza. Il match si chiude in parità per tempini, sul punteggio di 8-8, con il risultato complessivo di 31-44 e portando alle mini scarpette rosse il primo foglio rosa dell’anno.

AQUILOTTI SMALL 2016

EA7 Olimpia Milano 2016 Vs Social Osa 2016  (15 – 9)

Prima partita dell’anno per gli Aquilotti small dell’Olimpia che ospitano tra le mura amiche la formazione pari età di Social Osa. Dopo un inizio un po’ contratto, i padroni di casa riescono a riprendere in mano le redini del gioco mostrando ottimo affiatamento e un discreto gioco di squadra offensivo, anche se la partita è tornata nelle mani dell’Olimpia quando i meneghini sono riusciti a stringere le maglie difensive concedendo meno canestri facili e riducendo i rimbalzi concessi agli avversari. Sabato prossimo ultima importante partita prima di iniziare la seconda fase, che con la vittoria contro Social Osa sarà sicuramente nella fase Gold.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share