Under 13 Gold – 2° Giornata Ritorno
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Tigers Milano 95-63 
Olimpia Milano: Cipriano 12, Zucchelli 1, Greco 10, Frassini 2, Santandrea 13, Cattaneo 6, Karem 5, Ferretto 16, Costa 3, Gambino 7, Veggetti 11, Clerici 9. 
Tigers: Genta, Zarbo 2, Lunanova 6, Lucchetta 2, Borghi 22, Basili 1, Bonvini, Bombino, Finessi, Smith 19, Cuppone 1, Raspi 10.

Seconda giornata di ritorno nel campionato di categoria per i ragazzi di coach Halabi che ospitano la formazione dei Tigers. Partenza subito forte per i padroni di casa che con recuperi difensivi e contropiedi chiudono il primo quarto in vantaggio 29-10. Nel secondo quarto l’aggressività cala, e i Tigers provano a rifarsi sotto con buone iniziative individuali. Il secondo tempo è pura amministrazione per l’Olimpia che tiene sempre a distanza la formazione ospite, fino alla sirena finale con il tabellone che recita 95-63 e permette ai biancorossi di mantenere l’imbattibilità in campionato.

Under 14 Silver – 1° Giornata Ritorno

CMB Rho– Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 41-72

Rho: Santamaria 1, Ghidini, Scalose 4, Iuculano 1, Morlacchi, Peruzzi 2, Sapia 9, Milanello, Spata 4, Laficana 3, Cappelletti, Spadavecchia 13. 

Olimpia Milano: Lopez, Pedrocchi 5, Cipriano 2, Zucchelli 4, Grandi 19, Santandrea, Ferretti 26, Costa 2, Gambino 3, Veggetti 5, Ferrante 4, Clerici 2

Inizia il girone di ritorno del campionato Under 14 Silver per i ragazzi Under 13 dell’Olimpia Milano. I padroni di casa del Centro MiniBasket Rho all’andata avevano messo in difficoltà l’EA7, che solo nel finale si era aggiudicata il match. Inizio positivo per l’Olimpia che si porta subito in vantaggio di qualche punto: Rho sbaglia qualche canestro di troppo in avvicinamento e Milano ne approfitta per chiudere i primi 10 minuti in vantaggio per 10-19. L’EA7 tiene bene in difesa e non permette al CMB di tirare facilmente; nascono diversi contropiedi che Milano concretizza per portarsi sul +21 all’intervallo (16-37). Nel terzo quarto l’Olimpia continua a dettare il ritmo, aumentando di un’altra decina di lunghezze il proprio vantaggio. Rho ha una reazione nei primi cinque minuti dell’ultima frazione e, con un parziale di 8-0, riaccende l’entusiasmo nel palazzetto. Olimpia si ricompone, ritrova lucidità nell’attaccare il canestro avversario e vince la partita 41-72.

Under 14 Élite – 5° Giornata Ritorno

Libertas Cernusco-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 69-92

Cernusco: Villa 19, Bassi 10, Vergani 9, Diliberto 8, Palermo 7, Bosi 6, Santagada 6, Galligani 2, Mazzocchi 2, Erbisti, Mc Kinley, Provini.

Olimpia Milano: Fulghieri 15, Fontana 14, Cerbino 12, Pirrone 8, Carzaniga 7, Folino 7, Iriti 7, Sabatini 7, Papaleo 6, Reimbelli 6, Bertoletti 3, Lassooij.

Trasferta della domenica mattina per i nostri Under 14 che affrontano la formazione di Cernusco sul Naviglio. Gara che parte con il freno a mano tirato per l’Olimpia, che non trova il giusto ritmo e la necessaria efficacia in fase offensiva e paga le numerose disattenzioni difensive (24-31 Olimpia). Il secondo quarto è più attento e concentrato in entrambe le metà campo e ciò permette ai nostri ragazzi di costruire un buon margine di distacco dagli avversari (+21). Purtroppo, il ritmo non rimane costante e difese più rilassate concedono svariati facili appoggi al ferro a Cernusco durante il 3’ quarto (74-52). Quarto periodo poco proficuo per entrambe le formazioni, dove contropiedi e numerosi errori la fanno da padrone. Al termine dell’incontro l’Olimpia vince 91-69

Under 17 Eccellenza-Semifinale Regionale Play off-Gara di Andata

Pallacanestro Varese-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani: 69-72

Varese: Bergamin 21, Prato 14, Maranzoni 13, Avvinti 9, Bergomi 3, Mantovani 3, Risi 3, Zoppi, Turconi, Reghenzani, Figini.

Olimpia Milano: Karem 17, Garavaglia 14, Suigo 12, Ceccato 8, Grassi 8, Cortellino 5, Pillepich 3, Gualdi 3, Lomartire 2, Chauveau, Forini, Gardenghi.

Nella frenetica atmosfera dei Playoff Under 17 della Lombardia, l’incontro tra Pallacanestro Varese e Olimpia Milano ha offerto uno spettacolo avvincente. La partita, giunta al termine con il punteggio di 72-69 a favore di Milano, ha regalato un’esperienza emozionante al pubblico presente al Campus di Varese. Il match ha visto entrambe le squadre lottare con tenacia e determinazione fino ai secondi finali. Nonostante l’Olimpia sia riuscita a portarsi a casa la vittoria, la strada è stata tutt’altro che facile per i ragazzi di coach Halabi. Il match di ritorno sarà la settimana prossima. 

Under 19 Eccellenza-2°Giornata Ritorno

Milano Tre- Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 70-85

Olimpia Milano: Suigo 14, Garavaglia 13, Casella 12, Miccoli 10, Marcucci 10, Van Elswyk 10, Karem 5, Badalau 4, Alberti 3, Toffanin 2, Zampieri 2, Ceccato

Milano Tre: Orlandi 30, Maiorano 11, Altieri 9, greco 8, Pedrocchi 5, Vicamini 3, Franceschi 2, Lot 2, Belã, Brboric, Cioata, Negri.

Continua a vele spiegate il percorso di crescita degli under 19 che, con il risultato di 70-85, hanno la meglio sui “vicini” di Milano 3. Match mai in discussione con i giovani meneghini che per tre quarti tengono alta l’attenzione e l’abnegazione difensiva, raggiungendo anche vantaggi importanti. Nell’ultimo quarto invece, complici disattenzioni difensive e ottime percentuali avversarie, i ragazzi di coach Catalani vedono diminuire gran parte del vantaggio costruito, riuscendo comunque a controllare il match fino al termine dell’incontro.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link