Si è svolto settimana scorsa il secondo ciclo di tre sessioni di Gioco di Squadra. Il progetto rivolto alle scuole elementari e medie è ideato da Comunità Nuova Onlus e Olimpia Milano nell’ambito del programma sociale One Team di EuroLeague Basketball.
La seconda scuola che ha partecipato al progetto è stato l’istituto IC Mediglia, plesso di Bustighera, con le classi quinte.
Nel primo appuntamento un educatore di Comunità Nuova insieme al Responsabile Armani Junior Program Michele Samaden sono stati ospiti della scuola per una lezione sui valori dello sport.
Il secondo incontro si è svolto nella palestra del Centro Sportivo di Assago dove, questa volta, gli alunni sono stati ospiti dell’Olimpia Milano per un allenamento pratico dove ai ragazzi era richiesto di mettere in pratica quanto imparato in aula.
Infine i bambini e professori hanno partecipato alla partita tra l’Olimpia e la New Basket Brindisi, scendendo in campo a dare il cinque ai giocatori e facendo il tifo dalla curva dei Fieri Guerrieri.