L’Unics Kazan torna a giocare l’EuroLeague, per la terza volta nella sua storia. Lo scorso anno in Eurocup aveva dominato nelle prime due fasi salvo smarrirsi nella fase ad eliminazione diretta. Ma sulla qualità del roster non ci sono dubbi. In estate, il primo obiettivo è stato confermare i giocatori chiave del passato a cominciare dall’ex Olimpia, Keith Langford per continuare con lo spagnolo Quino Colom, che ha avuto una stagione stupefacente in Eurocup, e proseguire con il centro Latavious Williams e Anton Ponkrashov, sesto uomo di lusso, utilizzabile in tante posizioni diverse. Le novità sono sembrate mirate ad allungare la panchina.

Alexander Karpukhin: guardia di 26 anni, proveniente da San Pietroburgo che ha giocato in tutte le nazionali giovanili russe ma non è mai esploso del tutto.

Pavel Antipov: ala di 2.03, 24 anni, che nell’ultima stagione giocava a San Pietroburgo come Karpukhin, ma è una novità molto relativa perché ha giocato già tre stagioni a Kazan.

Coty Clarke: la vera novità è questo americano poliedrico uscito nel 2014 da Arkansas con una stagione all’Hapoel Galil Elion in Israele e poi nella D-League a Maine.

 

Depth Chart (ipotetica)

Ruolo
PG Q.Colom E.Voronov A.Karpukhin
SG K.Langford A.Pankrashov
SF C.Clarke P.Antipov
PF K.Kaimakoglu M.Banic V.Panin
C L.Williams A.Parakhouski

L’Unics Kazan giocherà contro l’Olimpia a Milano il 7 aprile 2017, nell’ultima gara di regular season. La gara di andata a Kazan è in programma l’1 dicembre

Pubblicati della stessa serie:

Maccabi Tel Aviv (aggiornato)

Darussafaka

Olympiacos Pireo

Real Madrid

Brose Bamberg

Efes Istanbul

Baskonia Vitoria

Stella Rossa Belgrado

Fenerbahce Istanbul

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link