Il Fenerbahce viene da due stagioni europee spettacolari in cui ha raggiunto due volte le Final Four e una volta la finale. E’ sempre tornato a casa a mani vuote ma ha dimostrato di essere ormai uno dei club di elite del basket di EuroLeague. La squadra di Zeljko Obradovic lo scorso anno ha vinto anche il titolo turco e trovato un’eccellente chimica per cui non deve sorprendere che contrariamente alle abitudini non abbia sviluppato un mercato altisonante limitandosi ad un paio di aggiustamenti. Le mosse chiave in realtà sono state la riconferma di Jan Vesely, ala-centro ceka di estremo atletismo, che era corteggiato d nuovo dalla NBA, e Ekpe Udoh, giocatore fisico di post basso. Così a parte queste operazioni l’unica novità è stata l’arrivo di James Nunnally, MVP della regular season italiana con Avellino.

James Nunnally: ha segnato 18.4 punti di media e ha tirato i liberi oltre il 90% in Italia. In passato era stato in Grecia, Israele e Spagna ma mai ad alto livello. Ha fatto un passaggio nella NBA ma soprattutto tanta D-League. Al Fenerbace debutta in EuroLeague.

Ahmet Duverioglu: è stata la seconda addizione, un centro turco, che proviene dall’Efes e ha gà messo piede in campo in EuroLeague ma serve soprattutto per allungare la rotazione.

Depth Chart (ipotetica)

Ruolo
PG B.Dixon K.Sloukas
SG B.Bogdanovic M.Mahmutoglu
SF N.Kalinic J.Nunnally
PF L.Datome P.Antic B.Hersek
C J.Vesely E.Udoh A.Duverioglu

Il Fenerbahce giocherà contro l’Olimpia a Milano il 24 novembre. La gara di ritorno a Istanbul è in programma per il 6 gennaio 2017.

Pubblicati della stessa serie:

Maccabi Tel Aviv (aggiornato)

Darussafaka

Olympiacos Pireo

Real Madrid

Brose Bamberg

Efes Istanbul

Baskonia Vitoria

Stella Rossa Belgrado

 

 

 

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link