Le ultime tre avversarie di EuroLeague saranno nell’ordine Baskonia, Malaga e Stella Rossa. Ecco cos’hanno fatto fino a questo punto.

Baskonia – Per ora ha confezionato due mosse ovvero la firma del centro di 23 anni Vincent Poirier (11.2 punti e 8.1 rimbalzi nella lega francese), arrivato da Paris-Levallois, e l’estone Jannis Timma (16.2 punti in Eurocup), grandissimo tiratore prelevato da San Pietroburgo. Ma i colpi più rilevanti sono stati la risposta con cui ha impedito a Barcellona di prendergli Shane Larkin e Adam Hanga mentre la novità più eclatante è stata la nomina di Pablo Prigioni come nuovo allenatore mentre Sito Alonso è andato proprio a Barcellona.

Arrivi: Timma, Poirier. Partenze: Bargnani, Tillie, Budinger, Ledo, Luz.

Malaga – Partecipa come vincitrice dell’Eurocup. Sono arrivati l’ala serba dell’Alba Berlino, Dragan Milosavljievic (12.9 punti, 3.6 assist in Eurocup), il tiratore finnico Sasu Salin (47.4% da tre, 95.5% nei tiri liberi a Gran Canaria) e il centro georgiano Giorgi Shermadini che ad Andorra ha avuto una stagione da 15.7 punti e 7.2 rimbalzi a partita.

Arrivi: Milosavljievic, Salin, Shermadini. Partenze: Eyenga, Lafayette, J.Smith.

Stella Rossa – Se n’è andato il coach Dejan Radonjic ma soprattutto sono andati via Charles Jenkins (Khimki), Marko Simonovic (San Pietroburgo), Luka Mitrovic (Bamberg), Marko Guduric (Fenerbahce) e Stefan Jovic (Bayern Monaco), in pratica tutto il quintetto. La novità è Jonah Bolden (12.9 punti e 7.2 rimbalzi a Zeleznik), che è stato anche scelto al draft dai Philadelphia 76ers.

Arrivi: Bolden. Partenze: Jovic, Mitrovic, Jenkins, Guduric, Simonovic.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link