Under 15 Eccellenza-6° Giornata Ritorno

Pol. Caluschese-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 49-80

Calusco: Cappellini, Ravviso 14, Galbusera, Biella 3, Locatelli, Perico, Enakunu 12, Nazzarelli 2, Sottocorna 9, Cogliati, Lucchini Villa 9.

Olimpia Milano: Casario 4, Vogogna 13, Colnaghi 4, Lasalandra 8, Firpo 10, Puccia Modica 9, Costantini 2, Gioino 6, Vito 9.

Primo tempo ottimo per i ragazzi dell’EA7 che con gioco di squadra e azioni corali ben costruite si portano in largo vantaggio per 19-48. Il secondo tempo però vede la Caluschese uscire dagli spogliatoi con molta più energia rispetto all’Olimpia. Calusco trova diversi tiri da tre punti che risvegliano il palazzetto; Milano invece litiga con il tiro da fuori e le soluzioni sono spesso forzature individuali che facilitano il lavoro difensivo dei bergamaschi. Solo nella parte finale del match l’Olimpia riesce a ritrovare il proprio gioco e a chiudere l’incontro contro una Caluschese che ha giocato alla pari il secondo tempo. 

Under 17 Eccellenza-4°Giornata ritorno (recupero)

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Libertas Cernusco 91-56

Olimpia Milano: Chauveau 15, Lomartire 15, Pillepich 15, Forini 14, Gualdi 8, Germani 6, Gardenghi 5, Karem 4, Babingila 4, Dozio 3, Suigo 2, Youssef.

Libertas Cernusco: Mare 19, Bruni 11, Gozo 8, Boschin 5, Alberti 4, Carubelli 4, Scioscia 2, Brambilla 2, Cenedese 1, Bassi, Landriscin, De.

Poco prima della pausa natalizia si è giocato il recupero della 4° giornata di ritorno del campionato Under 17 Eccellenza tra l’Olimpia Milano EA7 Emporio Armani e la Libertas Cernusco. Match dominato dall’inizio alla fine dai padroni di casa dell’Olimpia che hanno dato vita ad una prestazione molto positiva in entrambi i lati del campo. Con una difesa solida e un attacco efficace, i milanesi hanno preso il controllo della partita sin dalle prime fasi. I giocatori di coach Halabi dimostrano grande abilità nel segnare, con una distribuzione dei punti equilibrata tra quasi tutti i giocatori.

Under 17 Eccellenza-6°Giornata Ritorno

Urania Basket Milano- Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 55-81

Urania: Malattia 16, De Giorgi 12, Pietro 6, Buffone 6, Mapelli 5, Della 5, De Carlo 4, Vlashaj 1, Fasano, Agnoletto, Zocchi, Valerio.

Olimpia Milano: Suigo 15, Karem 13, Ceccato 13, Chauveau 8, Grassi 8, Lomartire 7, Pillepich 7, Forini 3, Gualdi 3, Ude 2, Gardenghi 2, Zola.

Anche il derby di ritorno tra Urania e Olimpia Milano si chiude con una vittoria convincente dei ragazzi biancorossi per 55-81. La partita ha mostrato due volti: nei primi due quarti, i ragazzi di coach Halabi hanno imposto il proprio gioco con attenzione nell’esecuzioni offensive e precisione al tiro, mentre nella seconda metà del match la concentrazione dell’EA7 è calata notevolmente, rendendo il gioco più macchinoso e meno preciso. Le rotazioni difensive non hanno continuato ad essere come prima e i padroni di casa hanno potuto trovare canestri facili. Ciò nonostante, il risultato finale non è mai stato messo in discussione per l’Olimpia e questo ha permesso ai nostri Under 17 di iniziare questo nuovo 2024 con l’ennesima vittoria.

Nella foto Federico Pillepich

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link