EA7 OLIMPIA MILANO 2013 – URANIA BASKET 2013 (10-6)
Seconda gara del campionato esordienti per la squadra 2013 che ospita tra le mura casalinghe la squadra dell’Urania Basket Milano. Si parte subito forte, molte giocate di 1 contro 1 si concretizzano e in difesa si recuperano tanti rimbalzi che porteranno la vittoria dei primi due quarti di gioco. Tornati dagli spogliatoi, la squadra ospite non si tira indietro e trova molte conclusioni sia vicino che lontano dal canestro riuscendo a piazzare un parziale importante, portando l’esito della partita da decidere all’ultimo tempo di gioco: le mini-scarpette rosse si compattano, non si scoraggiano dopo i canestri subiti, rubano palloni e riescono a mettere a referto le idee in attacco, portandosi a casa l’ultimo quarto di gioco e quindi la vittoria della partita.
C.A.T. VIGEVANO 2015 Vs EA7 OLIMPIA MILANO 2015 (6-18)
Sabato mattina, ospiti della formazione di Cat Vigevano, gli aquilotti small riescono a vincere la prima partita del girone aquilotti small. La formazione 2015 riesce sin da subito a togliersi un po’ di ruggine, riuscendo a realizzare tanti canestri nel primo tempino e per inerzia riescono a replicarsi nei successivi tre. Dopo una breve pausa rigenerante, gli aquilotti continuano da dove avevano lasciato, riuscendo a mantenere alta l’intensità e la concentrazione che permette loro di migliorare qualche conclusione precedentemente non perfetta.
EA7 OLIMPIA MILANO 2015 Vs CANOTTIERI MILANO 2015 – (18-6)
Back to back per i 2015, che dopo aver giocato a vigevano, questa volta ospitano la formazione di Canottieri per la terza giornata del girone di qualificazione. Gli Aquilotti si sono dimostrati fin da subito concentrati e determinati, segnando con ottime conclusioni al ferro e mostrando precisione anche nei tiri da fuori. In difesa, i piccoli atleti hanno recuperato numerosi palloni, trasformandoli in azioni offensive rapide ed efficaci. Nonostante i tentativi di rimonta degli avversari, la squadra non si è mai scoraggiata, continuando a cercare soluzioni per segnare il più possibile confermando l’ottima partita del giorno precedente.
ROBUR ET FIDES CODOGNO 2013 – EA7 OLIMPIA MILANO 2014 (4 – 12)
Nella giornata di sabato pomeriggio gli Aquilotti 2014 sono stati ospiti tra le mura di Codogno per la gara del campionato esordienti silver. Sin dai primi possessi, la formazione biancorossa riesce sempre a trovare buone soluzioni in attacco attraverso giocate corali e riesce a contenere gli avversari in difesa, portandosi in vantaggio sin da subito e riuscendo a vincere i primi due quarti di gioco. Nella ripresa la formazione di casa mostra tanta voglia di rivalsa con tiro da fuori e penetrazioni al ferro, ma la formazione 2014 non si scompone e si riporta in vantaggio collaborando in attacco per cercare sempre le soluzioni migliori e ritrovando energie nella metà campo difensiva. Questa volontà di collaborazione e l’impegno in difesa porterà alle mini scarpette rosse il secondo foglio rosa nel campionato esordienti, proseguendo il periodo positivo finora vissuto
POL META 2000 (2012) Vs EA7 OLIMPIA MILANO 2013 (61-47)
Ospiti della formazione di San Donato, gli esordienti 2013 non riescono a cambiare l’inerzia della partita, iniziata con poca intensità in difesa che fa segnare 25 punti ai padroni di casa nel quarto d’apertura. Una buona reazione e più alta concentrazione permette ai 2013 di rientrare in partita seppure guadagnando solamente quattro punti, portandosi all’intervallo un passivo di undici lunghezze. La seconda metà di partita recita esattamente lo stesso copione, ottimo inizio dei padroni di casa e buon quarto quarto dei ragazzi di Olimpia, che non riescono ad assestare la zampata decisiva nel loro ultimo tentativo di rimonta. Partita caratterizzata da troppi disattenzioni difensive che non hanno mai permesso effettivamente di giocare alla pari con i padroni di casa, che vincono meritatamente con il punteggio di 61-47