Come da tradizione, prima dello stop natalizio, il minibasket di Olimpia Milano ha voluto festeggiare il Natale insieme a tutti i suoi bambini e alle loro famiglie. Per la prima volta l’appuntamento è stato doppio ed ha coinvolto tutti gli atleti delle squadre Esordienti 2011, Aquilotti 2012 ed Aquilotti 2013 e 2014. Lo scorso martedì presso la palestra del centro sportivo di Assago è andata in scena la tradizionale Festa di Natale Minibasket sul campo da gioco.

Dopo l’apertura con i saluti del Responsabile Minibasket Michele Samaden e del Dirigente Responsabile del Settore Giovanile Davide Losi, tutti i bambini, suddivisi in 4 squadre, sono stati messi alla prova dallo staff tecnico coordinato da Luca Pinto e Alessandro Vegetti nel risolvere un mega cruciverba cestistico. Per riuscirci ogni squadra ha dovuto superare prima la “caccia al cruciverba”, all’interno degli spazi di allenamento, e successivamente completare 10 prove di gruppo, per conquistare gli indizi per risolvere le definizioni.

Al termine del primo gioco le squadre si sono poi sfidate sui due mini-campi allestiti per l’occasione dando vita ad un mini quadrangolare con alcune regole speciali. Chi indossava il cappello rosso, per esempio, non poteva palleggiare oppure il canestro di chi indossava quello verde valeva 4 punti.

Prima del consueto scambio dei doni, anche questo a tema pallacanestro, c’è stata una sorpresa: è intervenuto Tommaso Baldasso per portare i suoi saluti e gli auguri a tutti gli atleti. Tommaso si è intrattenuto con tutti i bambini giocando sul campo e consegnando ad ognuno una cartolina della squadra dellìOlimpia Milano autografata da lui.

Infine l’immancabile Secret Santa in cui ogni bambino, superando una prova di tiro, ha potuto scegliere il proprio regalo, ciascuno portato da ogni bambino, e scartarlo insieme a tutti gli altri compagni!

Per due ore tutti i bambini si sono divertiti affrontando le sfide ed i giochi che gli istruttori hanno preparato per loro. Il momento di festa si è concluso con una foto tutti assieme ed una fetta di panettone. Giovedì, invece, tutte le squadre e le loro famiglie si sono ritrovate presso l’auditorium di Via Tiziano a Buccinasco, per un altro momento speciale e molto significativo. I mini atleti hanno assistito alla proiezione del docu-film “Un Coach Come Padre”, che celebra Sandro Gamba e la sua lunga carriera, realizzato dall’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory. Un momento diverso e ricco di significati per celebrare una grande leggenda dell’Olimpia Milano ed ispirare grandi e piccoli. Al termine della proiezione tutti i bambini hanno ricevuto dallo staff tecnico i regali di Natale della società e la Festa si è conclusa con il brindisi insieme a tutte le famiglie presenti.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link