Prosegue la carrellata degli highlights dell’Olimpia nel girone di andata della stagione regolare di EuroLeague. Adesso tocca ai migliori canestri da tre punti.

Numero 10: Sergio Rodriguez – E’ il penultimo possesso del tempo supplementare di Tel Aviv. L’Olimpia è in campo con due playmaker, Malcolm Delaney braccato scarica la palla dietro a Rodriguez. marcato da Scottie Wilbekin, esegue una serie di palleggi incrociati e alla fine si crea lo spazio per un tiro senza coscienza che va a bersaglio.

Numero 9: Malcolm Delaney – Sempre a Tel Aviv, alla fine del secondo quarto, Malcolm Delaney gioca in isolamento contro Othello Hunter dopo il cambio di marcatura del Maccabi e lo colpisce sparando la tripla che manda l’Olimpia a più nove all’intervallo.

Numero 8: Gigi Datome – A Istanbul, contro il Fenerbahce, alla fine del terzo periodo, Sergio Rodriguez serve Gigi Datome. Vedendo Ali Muhammed in “rimonta”, con un palleggio si sposta e batte il buzzer cona tripla che chiude il quarto.

Numero 7: Sergio Rodriguez – E’ la tripla del sorpasso sul Real Madrid a Milano. Rodriguez è braccato da Jefferey Taylor, il miglior difensore del Real, gira attorno al blocco di Zach LeDay e in una frazione di secondo coglie l’attimo per procurarsi lo spazio necessario per far partire la tripla che spedisce l’Olimpia avanti nel punteggio.

Numero 6: Kevin Punter 4-point play – E’ il canestro della staffa a Mosca contro il Khimki. In angolo Kevin Punter riceve e tira da tre, mentre Sergey Karassev tenta un close-out disperato che finisce per travolgere il tiratore con l’anca spedendolo a terra. Gioco da quattro punti.

Numero 5: Kevin Punter 4-point play II – Un altro gioco da 4 punti di Punter. Ricevuto il passaggio hand-off da Kyle Hines, che gli costruisce un blocco monumentale, KP si mette in ritmo per il tiro. La difesa dell’Efes esagera nel disturbare la conclusione e lo travolge. Praticamente è un fallo in cooperazione di Rodrigue Beaubois e Bryant Dunston.

Numero 4: Kevin Punter – Questo è un canestro pesantissimo, perché sul punteggio di parità, Punter riceve a Istanbul, contro l’Efes, lo scarico di Rodriguez e senza esitare lancia il missile frontale da almeno otto metri trovando solo la retina.

Numero 3: Sergio Rodriguez – La distanza da cui Sergio Rodriguez spara questa tripla è impressionante. Praticamente, tira dal logo di EuroLeague. Ancora più rilevante è che lo faccia davanti a Edy Tavares, uno dei migliori difensori di sempre in EuroLeague nonché 2.20 di statura.

Numero 2: Shavon Shields – E’ la tripla della vittoria a Monaco. Malcolm Delaney lavora uno contro uno, poi attacca dal palleggio ma con la coda dell’occhio osserva il movimento di Shavon Shields che riceve il suo scarico, tira e centra il bersaglio.

Numero 1: Kevin Punter 4-point play III – E’ il canestro che ha reso possibile la vittoria di Tel Aviv, il tempo supplementare e l’eroismo conclusivo di Malcolm Delaney (il jumper dalla media della vittoria). Sotto di quattro, ultimo possesso, Kevin Punter spara il tiro da tre che potrebbe accorciare le distanze e tenere viva l’Olimpia. Ma John Di Bartolomeo cerca di disturbare e finisce per urtarlo con l’anca quando ha già tirato ma non ha ancora concluso il movimento, che termina una volta toccato terra. Così è canestro e fallo.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link