Dada Pascolo segna sfoggiando il repertorio completo come aveva fatto contro l’Olympiacos. Dada Pascolo somiglia a Kevin McHale, la grande star dei Celtics degli anni ’80 (e quasi dell’Olimpia nel 1980, prima che arrivasse John Gianelli), per come usa il piede perno. Ma sa tirare dalla media, sa usare il gancio, è destro ma non disdegna l’uso della mano sinistra, è 2.03 ma sa palleggiare. Non è un atleta ma corre più di tutti perché ha energia e capisce il gioco. Coach Repesa ha parlato della sua intelligenza, quella che gli ha permesso di creare un accoppiamento con il centro di 2.10 Zizic che il Darussafaka non si aspettava e contro cui non ha avuto armi.
Nel video, i sei canestri di Pascolo nel secondo tempo: il primo è un “up and under” su Moerman; il secondo un contropiede finalizzato prendendo fallo sempre da Moerman; il terzo il suo classico tiro dalla media; il quarto un gancio ravvicinato sullo scarico di Simon; il quinto un altro “up and under” alla McHale attaccando Ante Zizic in entrata con arresto e giro sul piede perno eludendo l difensore; il sesto un contropiede di energia condotto e chiuso in solitario.
I 15 punti eguagliano quelli segnati all’Olympiacos, i 25 minuti sono il nuovo top in carriera come gli otto tiri dal campo e i sei canestri. In stagione ha il 65.9% da due e ha 8/9 dalla lunetta.