Domenica 26 gennaio 2025, l’Unipol Forum prima e durante la partita tra Olimpia Milano e Trieste ha ospitato numerose attività organizzate nell’ambito dell’Armani Junior Program. Le società AJP, con 1.003 presenze, hanno riempito gli spalti, portando entusiasmo, colore e tifo caloroso.

Olimpia Skills Challenge: al via il nuovo format sul campo del Forum

La giornata è iniziata presto con il debutto del nuovo format Olimpia Skills Challenge, un’entusiasmante sfida di abilità sul campo del Unipol Forum con il primo appuntamento dedicato alla categoria Aquilotti 2014-2015-2016. Otto società hanno risposto alla chiamata, portando in campo i loro atleti: Magicsport, Basket Rozzano Pro Loco, Usmate Basket, Vidardo Basket, Aurora Milano, Nuova Pallacanestro Dell’Adda, Sportiva Basket Sondrio, Apo San Carlo.

Le società partecipanti, divise in due giorni, si sono sfidate in una gara di tiro e una di agilità, dimostrando velocità, precisione e tanto entusiasmo. Il momento più emozionante è arrivato nel pre-partita, quando le società finaliste, Sondrio vs Aurora (Shooting) e Sondrio vs Apo San Carlo (Agility) sono scese in campo per le finali della shooting challenge e dell’agility challenge, dando il meglio di sè davanti agli spettatori del Unipol Forum.

Ogni partecipante ha ricevuto anche un gadget esclusivo Olimpia, mentre Nesquik Snack ha offerto una merenda per ricaricare le energie. Il tutto è stato impreziosito dall’incontro con un giocatore di Olimpia Milano, Josh Nebo che si è intrattenuto con i giovani atleti per foto, autografi e un saluto speciale.

Welcome Back: un riconoscimento speciale per I Corsari di San Giuliano

Tra i protagonisti della giornata ci sono I Corsari di San Giuliano, vincitori del riconoscimento mensile “Welcome Back” per il maggior numero di presenze accumulate durante le partite casalinghe di Olimpia Milano nei mesi di novembre e dicembre.

Durante l’intervallo della partita, i rappresentanti della società hanno avuto l’opportunità di scendere sul campo durante la fine del terzo quarto di gioco per una foto di gruppo insieme alla mascotte dell’Olimpia, coronando così un momento speciale. Ma non è tutto: a I Corsari è stata consegnata una fornitura di Pasta Felicia, partner ufficiale di Olimpia, da sempre impegnata nel promuovere un’alimentazione sana e bilanciata, che in questa stagione premierà tutte le società vincitrici del Welcome Back.

Welcome Game: l’emozione del tunnel di ingresso giocatori

Non poteva mancare il consueto appuntamento con il Welcome Game, l’iniziativa che premia le società più numerose sugli spalti in ogni partita casalinga di Olimpia. Per la sfida contro Trieste, le società vincitrici sono state I Corsari di San Giuliano, Sportlandia Bresso, Magicsport SSD e Sportiva Basket Sondrio.

I giovani atleti di queste società hanno avuto l’onore di creare il tunnel d’ingresso per i giocatori, un’esperienza unica ed emozionante, mentre i dirigenti hanno avuto accesso all’esclusiva area Hospitality per vivere un momento speciale e condividere la passione per il basket.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link