Prima della partita con la Virtus Bologna è andato il scena il secondo Olimpia Academy Challenge “Cesare Rubini”, i mini tornei dedicati alle categorie minibasket delle Olimpia Academy. Durante la stagione verranno infatti organizzati 4 appuntamenti, prima di alcune partite casalinghe di campionato, dove i 7 settori minibasket delle Olimpia Academy, potranno sfidarsi sul parquet del Mediolanum Forum e vivere una giornata davvero speciale.
Ogni volta il torneo sarà dedicato ad una categoria minibasket diversa (Scoiattoli 2014/2015– Aquilotti 2013/2014- Aquilotti 2012/2014 – Esordienti 2011/2012). Ogni Olimpia Academy Challenge darà la possibilità alle singole società di accumulare dei punti società a seconda della classifica finale dei singoli concentramenti, che verranno sommati ad ogni appuntamento, e che determineranno la classifica finale.
Al termine della stagione la società che avrà totalizzato il maggior numero di punti verrà premiata con un premio speciale.
Inoltre un premio speciale sarà dedicato a “FRANCO CASALINI” e sarà consegnato all’MVP di ogni singolo appuntamento!
Nel primo appuntamento andato in scena prima della partita con Trieste hanno partecipato le squadre della categoria Scoiattoli 2013-2014. Il giocatore che hanno incontrato è stato Paul Biligha che ha firmato e consegnato i gadget per tutti i bambini e le bambine presenti.
Classifica del torneo dopo 2 giornate:
MILANO3: 36 PUNTI
MALASPINA: 32 PUNTI
CAT VIGEVANO: 24 PUNTI
SANGA: 26 PUNTI
CREMA: 18 PUNTI
SOCIALOSA: 14 PUNTI
CORBETTA: 9 PUNTI
MVP “Franco Casalini”: Peter Ciocchetta di Sanga Basket
Durante l’intervallo della partita della sera sono state presentate al pubblico di Milano le società di CAT VIGEVANO e SOCIALOSA.