Così Coach Peppe Poeta ha commentato la vittoria su Baskonia: “Sono felice, perché nel secondo tempo abbiamo giocato bene, come volevamo. Li abbiamo tenuti a 33 punti e l’attacco ha continuato a macinare gioco come nel primo tempo. Per noi è una questione di continuità, è quello che non siamo stati di recente, perché il rendimento lo abbiamo sempre avuto. Anche oggi sei uomini in doppia cifra. E’ la seconda vittoria consecutiva: in EuroLeague non è mai facile. Booker sappiamo che ha bisogno di minuti, come Nebo, e non è un segreto che senza Josh generalmente risponde meglio. I due centri hanno caratteristiche diverse, Nebo ci dà maggiore profondità, Booker può aprirsi, fare “seal”. Sta a noi e alle nostre guardie attivarli, adattarsi alle loro caratteristiche. Flaccadori oggi ha segnato dieci punti, ma da quando è rientrato è sempre stato perfetto. Contro il Partizan era stato utile difendendo tre minuti su Cameron Paryne. Lui è così, un esempio, che giochi tre minuti o quindici quello che deve dare lo dà sempre. Brooks anche oggi ha segnato ma ci serve che anche nella nostra metà campo ci dia qualcosa anche senza essere un difensore. Qualche volta l’ha fatto, ora un calo ci sta, ma è quello che gli ho spiegato.

Su Zach LeDay: “E’ stato molto intelligente a capire che se la palla circola, e abbiamo fluidità, poi la palla gli arriva anche quando non andiamo necessariamente subito in post basso da lui, perché questo ci renderebbe prevedibili e stagnanti. Nelle ultime partite ha sempre dato molto. Spero solo che gli infortuni ci facciano respirare. Sono contento della prova di oggi, ma Bolmaro e Nebo sono due pilastri della nostra difesa. E mi preoccupa che senza di loro tra due giorni andremo a Villeurbanne per giocare un’altra partita intensa. L’EuroLeague è così”.

Sulla strigliata dell’intervallo: “Non so se sia servita. Sapete come sono fatto ma qquesto non vuol dire che non mi arrabbi e che non lo faccia sapere. Abbiamo cambiato volto ma non so se sia questa la ragione. Credo che il merito sia dei ragazzi che hanno capito cosa serviva per vincere la partita, per essere continui”.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share