Così Coach Peppe Poeta ha commentato la partita con Trento: “Sono contentissimo di questa vittoria. Preparare una gara a meno di 48 ore dalla trasferta di Vitoria era difficile, farlo con una rotazione ridotta, usando gli stessi giocatori lo era ancora di più. I ragazzi hanno giocato con grande cuore e senso d’urgenza negli ultimi quattro minuti in cui hanno concesso solo cinque punti a Trento. La reazione, emotivamente, quando siamo andati sotto non era facile. Con Tortona e Trapani avevamo perso partite simili. Questo mi dà fiducia, ma senza energia non si riesce a difendere. L’abbiamo avuta negli ultimi cinque minuti, non per cinismo, ma per la voglia di reagire. Ora affrontiamo una partita alla volta: sappiamo che le prossime quattro in casa sono terribile, e ce ne saranno altre difficili dopo, ma la cosa giusta è pensare ad una gara alla volta. Voglio sottolineare la prova di chi ha segnato di meno, come Shields, Ricci, contro una squadra che ha giocato bene ed è in salute, con idee chiare. Avevamo solo Ellis, con problemi di falli, ma ha dato via dieci assist ci ha dato ritmo, è stato super”.

Sulle condizioni di Brown: “Navighiamo a vista. Ha avuto problemi muscolari, ora ha anche questo problema alla spalla che non è grave ma lo limita. In pratica, è un giocatore in prestagione con tutti i problemi tipici della prestagione. Vediamo anche lui come si sente”.

Sull’ultimo possesso difensivo: “Non volevo spendere il fallo troppo presto perché mancavano 14 secondi e non volevo finire nella lotteria dei tiri liberi. Ho chiesto di spenderlo dopo qualche secondo se fossero stati lontano dall’arco per evitare che lucrassero tre tiri liberi. Al limite ci andava bene forzarli ad andare dentro. Ma la palla è rimasta attorno all’arco e allora siamo stati bravi a difendere fino in fondo. Se poi avessero segnato saremmo stati… ingenui. Ma funziona così”.

Peppe Poeta

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link