Così Coach Ettore Messina ha commentato la gara con Trapani: “Loro hanno giocato con energia e fisicità, è stata una buona partita e l’hanno vinta con pieno merito. Noi avevamo tante difficoltà, ovviamente. Shields ha giocato per spirito di servizio ma veniva da quattro giorni a letto e dovevamo gestirlo. In più, non è stato in grado di giocare neppure Leandro Bolmaro, che speriamo di recuperare giovedì ma non sappiamo se ce la farà. Questa serie di problematiche ci ha messo in difficoltà, ma i ragazzi hanno provato a reagire e non farsi condizionare troppo. Hanno giocato con grande cuore e volontà, purtroppo non con lucidità. Quando abbiamo riaperto la gara e avremmo potuto vincerla abbiamo commesso errori che normalmente non commettiamo”.

Su Marko Guduric: “E’ un giocatore che ha problemi fisici. Stiamo cercando di gestire gli sforzi fino alla pausa quando potrà fermarsi qualche giorno. Non ha spinta, non ha gambe, prova a fare le cose che ha sempre fatto ma non sempre riescono anche quando produce qualcosa che gli appartiene come la difesa su Larkin a Istanbul. La scorsa settimana, con la squadra corta, ho dovuto scegliere contro Treviso se tenere fuori lui o Shields. Ho scelto Shields che poi ha avuto la febbre e questo mi ha costretto a continuare a utilizzare anche Guduric che due sere fa ha giocato una partita molto severa contro l’Olympiacos. Sappiamo che verrà fuori, noi abbiamo pazienza, vorrei che l’avesse anche il pubblico”.

Su Quinn Ellis: “Avevamo preso Lorenzo Brown per essere diciamo pure il titolare del ruolo. Ha avuto problemi fisici, ma Ellis si è preso di forza lo spazio che ha avuto. Ogni giorno è sempre meglio, ha entusiasmo. Anche oggi in una serata difficile ha fatto 20 di valutazione. Lui, Brooks, Bolmaro, lo stesso Ricci, stanno giocando ad un livello molto alto. Questo ci permette di essere ottimisti”.

Su Bryant Dunston: “Fa parte della famiglia di Kyle Hines, può prendere un rimbalzo, fare un blocco nel modo giusto e poi aiuta i compagni anche in spogliatoio. Quando lui parla, gli altri lo ascoltano. Poi se ci fosse stato Nebo oggi, dopo poche ore dall’ultima gara, si sarebbe fermato. Invece ha giocato”.

Sulla partita con l’Hapoel: “Faremo la conta di presenti e assenti. Abbiamo un problema con Booker perché ha avuto un lutto familiare. Non sappiamo se potrà esserci. Gli altri vedremo”.

Armoni Brooks

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link