Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Bologna: “E’ stata una partita molto combattuta, che ovviamente poteva andare in ambedue le direzioni. E’ stata decisa da dettagli minuscoli in alcuni possessi. Noi siamo partiti male in difesa, qualcuno è indietro di condizione e intensità. Ma abbiamo trovato tanti da altri elementi: Booker è cresciuto nel corso della partita, Bolmaro ha portato giù 12 rimbalzi. Sono segnali importanti. L’abbiamo strappata con i denti, anche con un canestro bellissimo anche se ovviamente non programmato. Nel supplementare però abbiamo giocato bene: abbiamo visto un vantaggio sotto con Zach LeDay e siamo andati da lui con grande disciplina, la stessa che abbiamo avuto in difesa. Adesso, cercheremo di recuperare le energie e prepararci ad una finale che sarà difficile, contro una squadra che ha vinto rimontando da meno 15, con grande personalità, che sta proseguendo sulla strada della stagione passata. Sappiano quanto vale Brescia e sarà difficile”.
Su Devin Booker: “E’ partito male, distratto, ha commesso un paio di errori in difesa ma poi è cresciuto sia in attacco con il suo gioco dentro e fuori che in difesa cambiando sulle guardie, Ma vorrei dire due cose su Nebo perché si era preparato bene, ci teneva tantissimo, era concentrato e veniva da due ottime gare a Creta. Oggi non gliene andava bene una e mi dispiace”.
Su Quinn Ellis: “Ha giocato con la stessa serenità mostrata per tutto l’anno passato a Trento. La cosa più importante è che ha conquistato i compagni con la sua personalità e la sua energia. nel primo tempo ha fatto bene anche giocando insieme a Mannion. Loro due in coppia nel campionato ci daranno un grande contributo ma io penso che lo faranno anche in EuroLeague”.
