Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Varese: “Penso sinceramente che sia stata una buona partita contro una squadra che veniva da una bella vittoria su un campo difficile come Sassari. Abbiamo difeso bene sui loro tiratori: sapevamo che se Librizzi, Alviti, Nkamhoua avessero cominciato tirando bene poi la partita sarebbe stata difficile. Siamo venuti qui, abbiamo aperto il campo sia con Shavon Shields da 4 che quando abbiamo usato Ricci in un assetto tradizionale. Abbiamo corso, l’abbiamo fatto bene, con costrutto per cui sono contento. Credo che abbiamo difeso forte costringendoli a prendere cattivi tiri e da questo lavoro difensivo abbiamo tratto linfa per correre in contropiede. Questo è importante, è positivo, anche se va poi traslato ad un livello più alto”.

Su Zach LeDay: “Ha un problema muscolare all’adduttore. Starà fuori in tutto almeno due o tre settimane. Se dipendesse da lui giocherebbe tra tre giorni. Ha cuore e vuole sempre aiutare la squadra ma dovremo essere prudenti. Di sicuro questa settimana la trascorrerà a Milano”.

Su Devin Booker: “E’ un giocatore potente e pesante. Ha avuto bisogno di tutto il tempo necessario per trovare una buona condizione fisica. Adesso per noi è molto importante perché può giocare anche insieme a Dunston come ha fatto, bene, contro Monaco”.

Ettore Messina e Nico Mannion

Ettore Messina

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link