Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria in Supercoppa, la terza da quando è all’Olimpia, ottavo trofeo conquistato sulla panchina di Milano: “Abbiamo vinto e giocato una buona gara. L’attacco è stato efficace per 40 minuti, la difesa invece è cresciuta nel secondo tempo, contro una squadra che gioca assieme da tempo, esperta, forte. La stagione è appena iniziata quindi queste sono solo sensazioni. Le avevamo avute anche l’anno passato poi chimica e coesione non c’erano state, complici anche gli infortuni. Siamo tanti, faremo tanto turnover, dovremo dividerci le partite, trovare equilibrio. Non sarà facile, ma è la chiave della stagione. Sarà così per tutte le squadre che fanno l’EuroLeague. Speriamo di aver regalato una piccola soddisfazione alla famiglia Armani, al Sig. Dell’Orco e a tutte le persone che ci seguono con affetto”.

Su Josh Nebo: “Deve giocare semplice, prendere quello che arriva senza fare cose strane. Oggi l’ha fatto e ha giocato una grande gara. I compagni l’hanno sostenuto, passandogli la palla nelle posizione preferite”.

Su Mannion ed Ellis: “E’ una soluzione fondamentale per noi, soprattutto in campionato. Giocano con maturità ed energia, possono giocare ambedue le posizioni e questo ci aiuta. Mannion ha più tono fisico in questo momento dopo l’estate passata a lavorare a casa sua. Con tante partite e tanta fisicità la sua tonicità lo aiuta a reggere i contatti e in più non ha perso le sue accelerazioni”.

Su Pippo Ricci: “Ha giocato due ottime partite. Ha avuto una settimana di stop dopo la Nazionale e adesso lo vedo tonico, ci dà grande aiuto a rimbalzo oltre che dentro lo spogliatoio”.

Su Marko Guduric: “Domani si allena. Se non ci sono imprevisti, viene a Belgrado e martedì farà il suo esordio”.

Josh Nebo

Ettore Messina

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link