L’Olimpia affronta il Barcellona – con diverse possibili assenze – giovedì sera alle 20.45 al Mediolanum Forum in EuroLeague. “La matematica – spiega Coach Jasmin Repesa – ci dà ancora speranza ma realisticamente siamo distanti dai playoffs. C’è rammarico perché abbiamo perse partite che potevamo vincere basti pensare a Bamberg dove abbiamo perso al supplementare, al Galatasaray, dove abbiamo avuto il tiro della vittoria, all’Efes dove abbiamo perso una gara che sembrava vinta o la stessa partita di Madrid. Ne ho menzionate quattro e ne sarebbero bastate due per essere ancora in corsa. Peccato, forse ci mancava qualcosa quest’anno, ma ora vogliamo giocare bene, vincere il più possibile e far fare esperienza preziosa ai nostri giovani”.
Andrea Cinciarini: “Forse l’EuroLeague è compromessa ma abbiamo il dovere di affrontare ogni partita alla morte perché giocare questa competizione è un privilegio da onorare, inoltre il livello è così alto che se non sei preparato a combattere rischi di fare brutte figure e noi non vogliamo più farne. Ultimamente abbiamo giocato bene, anche alla pari con grandi squadre vedi Madrid o Efes”.
Ricky Hickman: “Non guardiamo alla classifica. Giochiamo ogni partita e proviamo a vincere sempre. Ci sono ancora tante partite da giocare. Vincere la Coppa Italia era un obiettivo ma non basta. Il Barcellona ha avuto un anno sfortunato con tanti infortuni ma lo stesso vale per noi, anche ora”