Esordienti 2011
EA7 Olimpia Milano-Libertas Cernusco 18-6
Si apre con una vittoria la settimana degli Esordienti 2011 contro la Libertas Cernusco. Ottimo inizio di gara per la squadra di casa che riesce fin da subito a imporsi fisicamente e si porta avanti nel punteggio che poi viene mantenuto per tutti gli altri cinque tempini, grazie soprattutto a una prova convincente da parte di tutta la squadra.
EA7 Olimpia Milano-Urania Basket 17-7
La seconda vittoria della settimana arriva sabato mattina contro Urania. L’intensità è altissima fin dall’inizio da parte dei padroni di casa che difendono aggressivamente e recuperano molti palloni, concretizzando sia in contropiede che sugli scarichi. Nei tempini successivi l’Olimpia si assicura il risultato, con l’eccezione dell’ultimo periodo di gioco che termina in parità, anche a causa di un po’ di stanchezza, e nega il punteggio pieno alla nostra squadra.
Under 13 Gold
Ass. Sporting Milanino-EA7 Olimpia Milano 44-41
Partita molto fisica contro una solida Cusano nel ritorno del campionato Under 13 Gold. Fin dalla palla a due i ritmi sono molto elevati, senza però che il pallone trovi il fondo della retina tanto che il primo parziale recita 7-7. Le due squadre vanno a braccetto per tutta la partita, con parziali e contro parziali, fino ad arrivare agli ultimi cinque minuti con il punteggio in parità durante i quali i padroni di casa dello Sporting, con un paio di giocate individuali, riescono a trovare l’ultimo e decisivo allungo.
Aquilotti 2012
EA7 Olimpia Milano-GS Basket Paderno Dugnano 17-7
La prima partita del weekend degli Aquilotti è con il GS Basket Paderno Dugnano, valevole per il campionato Esordienti. Nonostante la maggior fisicità degli avversari, tipica di questo campionato, i nostri Aquilotti riescono ad aggiudicarsi la partita grazie all’ottima intensità messa in gioco su entrambi i lati del campo.
EA7 Olimpia Milano-Bionics Buccinasco 16-8
L’ultimo appuntamento della prima fase del campionato Aquilotti è con i Bionics Buccinasco. La partita si mette subito bene per i nostri Aquilotti, che riescono a resistere al tentativo avversario di rientrare in gara, e concludono il girone con un’altra vittoria, facendo 5 su 5 nel girone iniziale.
Aquilotti 2013
EA7 Olimpia Milano 2013-Urania Basket 11-13
Il weekend biancorosso inizia con una sconfitta di misura tra le mura amiche contro Urania. Inizia subito forte la squadra ospite che grazie ad un guizzo nel finale riesce a conquistare il primo tempino ma nel secondo non manca la risposta la risposta dei padroni di casa. L’ultimo è decisivo tempo viene vinto dalla formazione di Urania vincendo così la partita con il risultato di 13-11.