Con il 76% delle preferenze Bob McAdoo è stato scelto dai tifosi dell’Olimpia come ala forte ideale della storia precedente gli anni ’90. Ha preceduto Arthur Kenney (19%). Staccati Vittorio Gallinari, Vittorio Ferracini e Kenny Barlow.

McAdoo, dopo una grande carriera NBA soprattutto a Buffalo, New York e ai Lakers dove vinse due titoli, approdò a Milano alla vigilia della stagione 1986/87. Restò quattro anni in cui vinse due scudetti, due Coppe dei Campioni, una Coppa Italia e una Coppa Intercontinentale diventando il quarto realizzatore di sempre nella storia del club ma il primo per media punti.

Bob McAdoo catturò il rimbalzo della Coppa dei Campioni del 1987 e nel 1989 fu autore della singola giocata più famosa nella storia del cub, il famoso tuffo con cui cancellò due punti sicuri di Alberto Tonut nella quinta gara della finale scudetto di Livorno. Un gesto epico, di grande sacrificio, compiuto da un giocatore che aveva 38 anni e aveva vinto tutto. Bob McAdoo: la più grande ala forte della storia Olimpia!

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link