La Lettonia di Dairis Bertans ha decisamente avanzato la propria candidatura per un Europeo di altissimo livello con le due vittorie conquistate nelle ultime 24 ore, prima 97-92 contro la Gran Bretagna e poi un clamoroso 84-69 contro la Russia. Dopo gli 8 punti e 5 assist della gara giocata con i brittanici, la guardia dell’Olimpia ha dato via sei assist contro i russi. Attualmente viaggia a 12.3 punti e 5.3 assist a partita.
Nella facile vittoria della Lituania 94-62 sull’Ucraina, Mantas Kalnietis ha prodotto una doppia doppia con 10 punti e 11 assist. Per lui ci sono 10.3 punti per gara con 6.3 assist.
Infine l’Italia pur battuta dalla Germania si è qualificata per gli ottavi e nella sfida di mercoledì con la Georgia capirà se da terza o quarta.