2012
Un solo match per gli esordienti 2012 che in settimana hanno fronteggiato gli Under 13 di Malaspina. Partita molto combattuta e piena di tatticismi che ha visto regnare l’equilibrio fino alla fine del secondo quarto. Con l’inizio del terzo quarto, i 2012 hanno trovato buone difese individuali e buone transizioni che hanno permesso di prendere il primo ma decisivo vantaggio nella partita. Arriva così l’ottava vittoria per 56-45 che conclude il girone d’andata del campionato Under 13 Silver al primo posto insieme a Leone XIII e Soul Basket
2013
Gli Aquilotti Big affrontano nell’ultima giornata del girone di andata la formazione del Forti e Liberi Monza. Tutta la partita è dettata da buona scelte in attacco con gli occhi sempre fissi a canestro e una buona difesa che riesce a contenere molte iniziative degli avversari; nonostante qualche calo di concentrazione che non sfugge alla formazione ospite, le mini scarpette rosse riescono a portare a casa l’ultimo foglio rosa del girone di andata, guadagnandosi meritatamente l’accesso al girone Gold del campionato.
La mattinata di domenica 28 gennaio vede la formazione di Vigevano ospitata tra le mura di casa per la gara del campionato Esordienti. Tutta la gara sarà caratterizzata da alti ritmi, cercando sempre di innescare contropiedi. Nonostante un buon primo tempo che ha visto prevalere gli Aquilotti, il secondo presenta non poche difficoltà soprattutto in difesa che portano le due squadre alla parità a metà partita. Gli ultimi due quarti vedranno le squadre lottare sempre punto a punto fino alla fine: nonostante il buon parziale acquisito nel terzo quarto, alla fine sarà la formazione ospite a portare a casa il referto rosa
2014
Nell’ultimo weekend di gennaio la squadra 2014 ha partecipato al “6° Play and Fun’ organizzato dalla società minibasket di Taurus Jesi. Inseriti nel giorno giallo hanno affrontato Jesi, Marotta e Fabriano riuscendo a conquistare tre vittorie in altrettanti incontri che ha permesso loro di classificarsi come primi del girone e di accedere alle finali di domenica. Dopo una cena con tutti gli atleti partecipanti al torneo, la mattina di domenica si apre contro la formazione di Bees Pesaro, partita valida per l’approdo alla finalissima del primo pomeriggio.
La partita viene indirizzata da subito sui canali congeniali, con molti contropiedi e toccando tanti palloni in difesa. La finale è contro la formazione capitolina di Roma Team Up, formazione attrezzata che ha dato filo da torcere agli Aquilotti che si sono comunque imposti 16-8 vincendo il torneo.