Il Mediolanum Forum si accende per il “Sunday Morning Matinee” delle 12 di domenica 9 ottobre. Arriva la Sidigas Avellino, affrontata e battuta nella finale di Supercoppa, affrontata e battuta nella finale di Coppa Italia del febbraio scorso ma capace lo scorso gennaio di diventare l’unica squadra italiana in tre anni a vincere a Milano contro l’Olimpia. 44 squadre non ci sono riuscite, inclusa due volte la stessa Scandone, una delle avversarie dell’EA7 in questa stagione. Anche Avellino ha due punti in classifica, come Milano.

Nella vittoria dell’esordio contro Torino, la Sidigas ha avuto grande contributo da parte di Levi Randolph, al debutto nel campionato italiano, guardia-ala con treccine alla David Moss, svezzato ad Alabama, giocatore fisico e atletico che ha mostrato confidenza con il tiro. Al college giocava assieme al belga di scuola americana Retin Obasohan, piccolo di statura ma spalle larghe ed esplosivo. Ha giocato solo 11 minuti contro Torino ma era stato forse il migliore dei nuovi nella Supercoppa partendo anche in quintetto. Adonis Thomas è un’ala piccola che ha giocato a Kansas: dei tre ha il passato più importante. Andrea Zerini, ala forte con grande tiro piedi per terra, ha fatto 4/4 all’esordio in campionato. E’ un giocatore duro, del giro della Nazionale ormai. Kyrylo Fesenko è centro ucraino, lo scorso anno a Cantù, con passato NBA. E’ nuovo anche Marco Cusin che di fatto ha sostituito Riccardo Cervi, tornato a Reggio Emilia. Tra i confermati i due leader della squadra, Marques Green, ormai una bandiera, 11 assist domenica scorsa, e Maarty Leunen, un’ala forte che gioca da playmaker avanzato, duro, passatore e ottimo tiratore con i piedi per terra. La prima punta resta Joe Ragland, il quarto ex canturino del roster oltre che ex Milano, grande tiratore mancino con il fisico per arrivare al ferro.

L’Olimpia valuterà nella giornata di sabato le condizioni di tutti i giocatori per scegliere i 12 che andranno a referto nella prima delle tre gare interne della settimana. La seconda sarà contro il Maccabi in EuroLeague e la terza la domenica successiva contro Varese.

Qui puoi scaricare le Olimpia-Avellino Game Notes

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link