Dopo il passaggio del turno della formazione Under15 di coach Bizzozero, l’Armani Junior Milano raggiunge il prestigioso traguardo di centrare 4 Finali Nazionali di categoria su altrettante possibilità.
Il percorso si è già concluso per la formazione Under19 di coach Paolo Galbiati che è arrivata fra le prime 8 squadre in Italia, risultato che non veniva raggiunto da molti anni. Partono lunedì invece gli Under17 sempre di coach Galbiati che, pur non partendo da favoriti, possono giocarsi le loro carte nel tentare la scalata allo scudetto di categoria vinto l’anno passato. Gli Under15 di coach Stefano Bizzozero saranno di scena a Padova dal 29 giugno al 5 luglio mentre gli Under14 giocheranno le finali a Bormio dal 13 al 20 luglio.
In Italia per ora solo Olimpia Milano e Reyer Venezia sono riuscite a qualificarsi con 4 squadre su 4 alle Finali Nazionali di categoria. Un risultato di prestigio considerando il fatto che i ragazzi del settore giovanile targato Armani Junior sono tutti residenti a Milano o nell’immediato hinterland.
Ecco le parole di Stefano Bizzozero, responsabile tecnico del Settore Giovanile: “Arrivare alle finali nazionali con tutte le categorie è un risultato prestigioso, che premia il lavoro ed il grande impegno quotidiano di tutto il nostro settore giovanile, giocatori e staff, e che valorizza con grande intensità la fiducia riposta da tutte le società che collaborano con la Pallacanestro Olimpia Milano in questo sistema di lavoro e di valori. Certamente gli impegni e gli sforzi vorranno essere sempre maggiori per garantire continuità ai risultati che in questi ultimi anni hanno portato l’Olimpia a vincere due scudetti giovanili e ad avere diversi rappresentanti delle proprie formazioni giovanili a vestire la maglia azzurra nelle più importanti competizioni internazionali”.