Il penultimo fine settimana di ottobre ha visto protagonista la squadra degli Aquilotti 2014, che ha partecipato al suo primo torneo in maglia Olimpia. Il torneo, riservato alla categoria Aquilotti 2013/2014 è stato di alto livello, con formazioni del calibro di Desio, Cernusco ed Urania, oltre alle formazioni di “casa”, ovvero le squadre rosse e bianche della Soul Basket Milano.
Inseriti nel girone B, con Soul e Desio, gli Aquilotti neo entranti, riescono ad avere la meglio in entrambe le partite, dimostrando gioco corale e un buon feeling. Le due vittorie del girone hanno permesso loro di guadagnarsi la finale 1°-2° posto contro la formazione di Urania, anch’essa con il medesimo percorso.
Il primo quarto della finale è finito in pareggio, con gli Aquilotti che hanno tenuto botta ai ripetuti tentativi degli avversari di prendere il largo, come avvenuto anche nel secondo tempino, dove però la formazione avversaria ha avuto la meglio con un canestro allo scadere.
La ripresa ha invece un diverso finale, gli Aquilotti riescono a trovare buone soluzioni corali in attacco e ad alzare il muro in difesa, portandosi a casa entrambi i tempini e la partita.