Lunedì 18 dicembre, una rappresentativa del minibasket di Olimpia Milano ha partecipato all’evento BOOKS FOR LIFE, organizzato dalla FIP. All’evento erano presenti: Giovanni Petrucci (Presidente FIP), Maurizio Cremonini (Responsabile Tecnico del Settore Minibasket), Margaret Gonnella (Presidente del Settore Minibasket FIP), e Gigi Datome, autore del libro “i Giganti del Campetto” che è stato distribuito alle società intervenute.
L’iniziativa Books for Life, che ha l’obiettivo di incentivare le società a creare book corner nelle palestre, si è svolta nella palestra “Aldo Giordani” di Via Cambini a Milano e vuole incentivare i ragazzi alla lettura, in modo di socializzare tra compagni creando uno “scambio di opinioni” all’interno delle società.
Dopo i saluti istituzionali di Petrucci e Gonnella, e l’intervento di Cremonini di presentazione dell’iniziativa e collegamento con “#minibaskerforlife”, per la crescita a tutto tondo dei nostri bambini, alcuni piccoli atleti hanno posto interessanti domande a Gigi Datome, che si è reso disponibile con entusiasmo anche per una sessione interminabile di foto e autografi alla fine della manifestazione.
