Si è chiusa per tutti i giocatori dell’Olimpia la prima fase della Coppa del Mondo. L’Italia ha perso contro la Serbia 92-77, dopo aver combattuto quasi alla pari per oltre 30 minuti di partita chiudendo tutti i tentativi di fuga avversari fino a quando non è più stato possibile. Paul Biligha (3.7 punti per gara nella prima fase) è partito in quintetto come sempre e ha avuto sprazzi di grande energia come quando ha catturato due rimbalzi offensivi consecutivi nel miglior momento azzurro della ripresa. Jeff Brooks (7.0 punti e 5.7 rimbalzi per gara) ha segnato due punti, ma si è distinto anche per le tre palle rubate giocando di anticipo sulle linee di passaggio contro le tremenda batteria di lunghi serbi (Jokic, Milutinov, Raduljica, Marjanovic). Amedeo Della Valle (8.3 di media) è stato utilizzato solo in qualche momento della ripresa.
La Tunisia ha sfiorato l’impresa contro Portorico subendo una rimonta da più otto nel quarto periodo e finendo per perdere su una tripla di Gary Browne. La conseguenza è che la squadra di Roll è stata eliminata e giocherà i gironi di classificazione nel tentativo di ottenere un posto per il Preolimpico 2020. Roll ha segnato 13 punti contro Portorico, con cinque rimbalzi e cinque assist. Ha chiuso la prima fase con 12.3 punti di media.
L’Italia nella seconda fase debutterà contro la Spagna venerdì 6 settembre a Wuhan e poi giocherà ancora contro Portorico domenica 8 settembre. Negli stessi giorni, la Tunisia di Roll giocherà contro Filippine e Angola.