Continua il viaggio dell’Armani Junior Program nelle palestre del territorio milanese, alla scoperta dell’entusiasmo, della passione e dell’energia dei più piccoli. Domenica 13 aprile si è svolto il sesto appuntamento stagionale degli AJP Day, questa volta dedicato alla categoria Aquilotti.
L’evento si è tenuto dalle 9:30 alle 11:30 presso la palestra di Via Iseo 10 a Milano, in collaborazione con Social OSA Basket Milano, storica società del basket meneghino da sempre attenta alla promozione del minibasket e dei suoi valori.
A partecipare alla mattinata di gioco e divertimento sono state le squadre di: Sportlandia Bresso, Scuola Basket Murat e ASD Mojazza.




Due ore intense di partite, sorrisi e spirito di squadra, con i giovani protagonisti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi e vivere un’esperienza speciale all’insegna della condivisione e del gioco insieme allo staff di Olimpia Milano.
Ogni appuntamento prevede infatti il coinvolgimento di 4 società ciascuna con 1 squadra che hanno l’opportunità di essere allenate dai tecnici Olimpia ogni volta su un argomento tecnico diverso.
Come sempre non è potuta mancare la mascotte Fiero Guerriero, accolta dal tunnel dei bambini, che ha animato la giornata regalando gadget ed entusiasmo ai bambini in campo e coinvolgendo anche il pubblico sugli spalti.


L’evento ha visto anche il coinvolgimento attivo dei partner ufficiali del progetto:
Nesquik Snack, che ha offerto una sacchetta insieme alla merenda per tutti i bambini con i suoi prodotti gustosi e nutrienti;


Pasta Felicia, che ha premiato le società partecipanti con omaggi di fornitura di pasta dedicati al termine della giornata;


FIAT Stellantis, presente con uno spazio test drive dove famiglie e curiosi hanno potuto scoprire e provare i nuovi modelli FIAT Topolino e FIAT Grande Panda.


Come in ogni AJP Day, non è mancata la consegna delle cartoline Olimpia a tutti i bambini partecipanti, per portarsi a casa un ricordo della giornata vissuta insieme.
Gli AJP Day rappresentano una delle tante iniziative del progetto Armani Junior Program volte a valorizzare il minibasket e il basket giovanile e rafforzare i legami tra le realtà del territorio, attraverso giornate di sport, inclusione e condivisione.
Un grande grazie a tutte le società coinvolte, agli allenatori, ai genitori e ai bambini, ma anche ai partner che credono nel valore di queste iniziative.








