Davide Pascolo è andato in doppia cifra per la prima volta quest’anno nel campionato italiano segnando 11 punti con 5/6 dal campo. Ne aveva segnati però 12 a Barcellona in EuroLeague. L’Olimpia è quindi 2-0 quando Dada è andato in doppia cifra. Primato stagionale anche i 20 di valutazione.

Andrea Cinciarini con tre assist è adesso a meno 12 dall’ottavo posto di sempre nel campionato italiano che appartiene a Carlton Myers ed è a meno due dal decimo posto della classifica Olimpia che appartiene a Claudio Coldebella.

Kaleb Tarczewski ha eseguito altre due schiacciate ad Avellino. Adesso ne ha 38, ed è 16° nella classifica All-Time (le schiacciate però sono registrate sono dal 1995/96) di società capeggiata con 120 da Samardo Samuels. Tarczewski è a tre schiacciate dal 15° posto di David Hawkins.

I sei assist di Andrew Goudelock ad Avellino sono il suo record stagionale. Goudelock in questa stagione non aveva mai accumulato più di tre assist in una singola uscita.

La vittoria di Avellino è la sesta consecutiva. Si tratta della striscia più lunga della stagione. L’Olimpia adesso è 7-1 nel girone di ritorno. Nelle ultime sette giocherà sei volte in Lombardia, quattro in casa (Reggio Emilia, Torino, Pesaro, Pistoia) e due in trasferta (Cantù, Brescia). L’ultima gara sarà quella di Venezia.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link