Esordienti 2011
Esordienti Gold: Associazione Sporting Milanino-EA7 Olimpia Milano 44-59
Nella sesta partita della seconda fase la squadra 2011 ha affrontato in trasferta l’Associazione Sporting Milanino. Il match inizia subito in salita per l’Olimpia che subisce un parziale di 9-0, ma Olimpia è brava a tornare in partita con un contro parziale di 8-0. Il secondo quarto è equilibrato e all’intervallo i padroni di casa sono in vantaggio di soli 4 punti. Dopo la pausa la squadra 2011 ritorna in campo concentrata e riesce a passare in vantaggio grazie alla buona intensità in difesa, alla precisione sotto canestro e nei passaggi. Nell’ultimo quarto Olimpia controlla il vantaggio rispondendo ai canestri degli avversari fino alla fine con la tripla allo scadere che decreta la vittoria.
Aquilotti 2012
Aquilotti 2012: 8° Torneo Città di Vigevano “Memorial Luca Zandi”.
Olimpia si presenta al torneo da detentrice del titolo e affronta altre dodici squadre provenienti da tutta la Lombardia e dalle Marche. Le squadre sono state divise in quattro gironi da tre squadre, le cui partite si sono svolte in tre tempini da sette minuti. Semifinali e finali, invece, si sono giocate regolarmente in sei tempini da sei minuti ciascuno. L’Olimpia Milano è stata inserita nel girone Giallo insieme a Legnano Knights e HYC Pavia.
Nella prima partita del girone contro Legnano Knights l’Olimpia vince 9-3, affrontando da subito un’avversaria capace di metterla in difficoltà con una solida difesa. La seconda e ultima partita del girone iniziale è contro HYC Pavia. Imparata la lezione dalla partita mattutina, l’Olimpia aggredisce la partita dal primo possesso e conquista la vittoria per 9-3 e il conseguente primo posto nel girone.
Nel pomeriggio si è giocata la semifinale contro la prima classificata del girone Blu, i Bees Pesaro. L’approccio alla gara è dei migliori, permettendo all’Olimpia di aggiudicarsi i primi quattro tempini e, di conseguenza, l’accesso alla finale per il 1°-2° posto. Il risultato della semifinale è 16-8.
L’Olimpia riesce a migliorare il risultato che ci aveva visti sconfitti per 14-10 nella finale della VBS Cup Memorial Aldo Monti, ma non a ribaltare l’esito finale della partita, con un 12-12 finale che premia il Basket Seregno in virtù di un maggior numero di punti totali realizzati (41-37).
Legnano Knights-EA7 Olimpia Milano 3-9
HYC Pavia-EA7 Olimpia Milano 3-9
Bees Pesaro-EA7 Olimpia Milano 8-16
Seregno-EA7 Olimpia Milano 12-12 (41-37)