Con il ritorno al Mediolanum Forum dell’Olimpia Milano dopo un mese di trasferte, è ripartito anche Gioco Di Squadra, il progetto di Olimpia e Comunità Nuova rivolto alle scuole elementari e medie. Il 7° appuntamento si è svolto in occasione della partita contro il Banco di Sardegna Sassari di Domenica 4 Marzo.

Le due classi di 2° media della Scuola Media Statale Emilio De Marchi Junior sono scese in campo nel prepartita per dare il cinque ai giocatori di entrambe le squadre e hanno guardato la partita dalla Curva dei Fieri Guerrieri insieme agli educatori che li hanno accompagnati in questo percorso.

Prima di assistere al match di Serie A l’istituto è stato protagonista di due incontri; uno nella loro scuola e il secondo, due giorni dopo, presso la palestra utilizzata dalle squadre giovanili dell’Olimpia.

Prima attraverso filmati e discussioni in classe, poi attraverso il gioco in palestra, le due classi hanno affrontato le tematiche vicine al gioco di squadra insieme agli educatori di Comunità Nuova e agli allenatori dell’Olimpia.

Il prossimo appuntamento si svolgerà nel mese di aprile e vedrà impegnata nei tre incontri previsti la scuola di Pieve Emanuele.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link