Under 13 Gold – 5° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-ASA Cinisello 104-26 

Olimpia Milano: Pedrocchi 5, Zucchelli 8, Grandi 16, Santandrea 14, Karem, Ferretto 14, Frassini 4, Costa 9, Carbognin 4, Moretti 6, Ferrante 4, Clerici 20.

Cinisello: Pezzotti, Gerli 1, Gussetti, Baon 2, Zablan, Beretta, Mascetti 5, Pradella, Salerno 12, Gelli 4, Bianchi 2, Cantone. 

Nella quinta giornata di ritorno del campionato Under 13 Gold, l’Olimpia Milano ospita i ragazzi dell’ASA Cinisello, vincendo la partita largamente. La squadra di coach Halabi ha prodotto una prestazione impeccabile sia in difesa che in attacco, mettendo in campo un’aggressività che non è mai calata nei 40 minuti di gioco. L’ottima prestazione difensiva ha portato Cinisello a commettere numerosi errori, consentendo all’Olimpia di capitalizzare in punti facili le molte palle recuperate nella propria metà campo. L’attacco di Milano è stato altrettanto efficace, con molte collaborazioni e una discreta precisione nei tiri (soprattutto al ferro), che ha spesso lasciato senza risposta la difesa avversaria. Questa vittoria evidenzia i notevoli miglioramenti della squadra nel corso della stagione, dimostrando il lavoro e l’impegno dei giocatori nell’affinare le proprie abilità. 

Under 14 Silver – 4° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani– San Giuseppe Arese 97-32 

Olimpia Milano: Lopez 4, Pedrocchi 11, Cipriano 16, Zucchelli 4, Greco 6, Santandrea 10, Karem 5, Frassini 2, Costa 8, Gambino 8, Moretti 9, Veggetti 14.

Arese: Della Franca, Autunno M. 11, Ferrando, Irione, Ribolini 4, Proserpio, Fantuz 5, Zipoli 3, Autunno S. 2, Sevignani 2, Pagani 5.

L’Olimpia ha dimostrato fin dall’inizio grande determinazione, prendendo il controllo del gioco con una combinazione di difesa solida e attacco fluido. I giocatori di Milano hanno messo in campo una grande coesione di squadra, correndo facilmente in campo aperto e sfruttando le tante occasioni create. La precisione nei passaggi e nell’esecuzione dei tiri ha messo sotto pressione la difesa avversaria fin dalle battute iniziali. Dall’altra parte, San Giuseppe Arese ha faticato a trovare il proprio ritmo, subendo la pressione difensiva di Milano e lottando per convertire i propri possessi in punti. Il divario nel punteggio si è ampliato costantemente nel corso della partita, con Milano che ha mantenuto il proprio vantaggio fino alla sirena finale. Il punteggio finale di 97-32 consegna la quarta vittoria in altrettante partite nel girone di ritorno.

Under 19 Eccellenza 5° Giornata Ritorno

Pollini Brescia – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 69-92

Brescia: Tanfoglio N. 17, Pollini 12, Porto 12, Malagnini 11, Tanfoglio A. 9, Tonelli 3, Reghenzi 3, Fantino 2, Vezi, Marchetti, Pezzali, Sertic.

Olimpia Milano: Casella 30, Badalau 13, Mracucci 12, Ceccato 8, Garavaglia 6, Toffanin 6, Karem 5, Miccoli 5, Suigo 4, Lonati 3, Van Elswyk, Zampieri.

Riparte la corsa degli under 19 che, dopo la battuta d’arresto casalinga contro la Blu Orobica Bergamo, espugnano il campo di Brescia con il risultato di 69 a 92. Partono forte i biancazzurri che con un parziale di 8-0 nei primi due minuti, costringono i meneghini a inseguire per tutto il primo quarto; il primo parziale si chiude 19-17. L’avvio del secondo quarto però è tutto di marca Olimpia che alza l’intensità difensiva, producendo un contro break di 10-0 che le permette di mettere la testa avanti e guidare il match fino alla fine. Determinante il quarto periodo in cui i ragazzi di coach Catalani piazzano un parziale di 12 a 28 che permette loro di dilatare il vantaggio e gestire le energie nei minuti finali. Da segnalare singolarmente la grande prova offensiva di Casella, autore di 30 punti con percentuali vicina alla perfezione, Badalau e Marcucci.

Riccardo Casella

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link