Gli Esordienti 2006 si riscattano contro Desio

Esordienti 2006 MiniOlimpia-Pallacanestro Varese 46-87 Sabato scorso i nostri 2006 sono stati ospiti della Pallacanestro Varese per la partita di andata del campionato Under 13. Sul campo del Palawhirpool i nostri esordienti hanno provato a resistere all’impatto degli avversari più pronti in un match che li ha visti sempre all’inseguimento. La pressione difensiva avversaria fa Read More »

L’Olimpia torna al Mediolanum Forum contro l’Efes

L'Olimpia torna a giocare in casa in EuroLeague dopo tre trasferte consecutive (1-2, il bilancio). Alla gara interna con l'Efes seguirà quella di campionato, sempre al Mediolanum Forum, contro Sassari. L'Efes ha vinto in volata la partita di andata tra le due squadre ma segue l'Olimpia in classifica. Nello scorso week-end ha vinto la Coppa Read More »

Abass brilla ancora, vincono gli azzurri

Awudu Abass ha segnato 13 punti anche nella seconda prova azzurra della settimana contribuendo al successo dell'Italia in Romania 101-50. L'altro giocatore dell'Olimpia impegnato, Davide Pascolo, ha segnato 4 punti con 2/3 dal campo. Abi ha messo tre delle quattro triple tentate. Ambedue i giocatori dell'Olimpia sono partiti nel quintetto iniziale scelto dal ct Meo Read More »

Gudaitis e l’Olimpia estendono fino al 2021

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Arturas Gudaitis per estendere il contratto in corso fino alla stagione 2020-2021 inclusa. Nato il 19 giugno 1993 a Klaipeda, in Lituania, Gudaitis ha giocato anche allo Zalgiris Kaunas e a Vilnius, ha fatto parte della Nazionale del suo paese agli Europei Read More »

In 3.000 per l’Old Star Game di Desio

Il basket e la solidarietà confermano il loro connubio vincente. Riuscita alla grande l'edizione 2018 dell'Old Star Game: oltre 3.000 gli spettatori sulle tribune del PalaBancoDesio per il ritorno dei Miti del basket lombardo in un inedito triangolare che ha riportato per una sera sul parquet i grandi di Varese, Cantù e dell'Olimpia Milano. Tanti Read More »

Abass e Pascolo, una serata da azzurri

Sia Awudu Abass che Davide Pascolo sono partiti in quintetto nell'Italia che ha battuto i Paesi Bassi 80-62 nel terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali del 2019. L'Italia adesso è 3-0 e comanda il girone in attesa della gara di lunedì in Romania. Abass ha segnato 13 punti con sei rimbalzi, 2/3 da due e Read More »

L’Olimpia non regge l’urto del Fenerbahce, perde 89-70

L'Olimpia non ce la fa a risorgere a Istanbul contro il colosso Fenerbahce che usa tutta la sua fisicità, aggressività e potenza per logorare la resistenza di Milano, tra l'altro priva di Jordan Theodore e con il roster assottigliato dalle convocazioni azzurre. Gioca una gran partita, soprattutto nel primo tempo, Vlado Micov, Kaleb Tarczewski riemerge Read More »