Repesa: “Vinta una gara intelligente”

Così Coach Jasmin Repesa dopo la vittoria di Kaunas: "Qui il basket è più di uno sport ed è bello vincere in questa atmosfera. Eravamo in emergenza con una rotazione corta ma abbiamo giocata una partita intelligente. Dovevamo limitare le palle perse contro la loro aggressività e controllare i rimbalzi difensivi. Siamo riusciti ad eseguire Read More »

E’ un’Olimpia corta, bella e vincente a Kaunas: 88-84

La vittoria di Kaunas non cambia la classifica o la storia di questa EuroLeague ma è stata lo stesso una gran bella vittoria, 88-84, ottenuta con un roster corto (è rientrato Rkim Sanders ma giocava con restrizione di minuti e lontano da una condizione accettabile), tanta grinta, rispondendo ad un avvio preoccupante e a tanti Read More »

Repesa: “In EuroLeague fatali i due mesi centrali”

Prima dell'ultima trasferta di EuroLeague a Kaunas, Coach Jasmin Repesa ha parlato del momento dell'Olimpia e della stagione europea della squadra. "Siamo in un momento di evidente difficoltà perché siamo in pochi e abbiamo cercato di utilizzare alcuni giocatori in ruoli differenti come Dada Pascolo da 3 o Jamel McLean da 4 ma per farlo Read More »

Ultima trasferta, a Kaunas senza Kalnietis

Ultima trasferta di EuroLeague per l'Olimpia che in condizioni di emergenza-record va a Kaunas contro lo Zalgiris. Assenti oltre a Zoran Dragic, Kruno Simon, Simone Fontecchio, Bruno Cerella e Mantas Kalnietis che sarebbe stato il grande protagonista della serata (sarà presente in panchina ma inutilizzabile). Rientra invece Rakim Sanders per dare un po' di respiro Read More »

Repesa: “Momento critico, dobbiamo restare uniti”

Così Coach Jasmin Repesa ha commentato la partita di Pistoia: "Posso solo fare i complimenti a Pistoia che ha giocato bene e creato un'atmosfera notevole. Abbiamo un roster ridotto e alla quarta partita in otto giorni non potevo chiedere di più. Siamo in difficoltà. Oggi Kalnietis si è fatto male ancora. Dobbiamo restare uniti, consapevoli Read More »

L’Olimpia a Pistoia completa il suo tour de force

L'Olimpia completa una settimana da quattro gare in otto giorni viaggiando vers Pistoia, squadra ai margini della zona playoffs ma con un record casalingo strepitoso, 9-2, e rinforzata dall'arrivo di Michael Jenkins. L'Olimpia è ancoraa rimaneggiata con le assenze certe di Kruno Simon, Simone Fontecchio, Bruno Cerella e Zoran Dragic (fuori per la stagione). Da Read More »

Olimpia Dì, la carica dei 16 istituti!

Gli studenti di 16 scuole dell'area milanese hanno trascorso un giorno al Lido di Milano, nelle due storiche palestre dell'Olimpia, per celebrare l'atto conclusivodel progetto Olimpia@School della stagione 2016/17. Gli studenti si sono sfidati in gare di tiro, palleggio e passaggio e in piccole sfide di tre contro tre. Ospite della giornata il nostro Simone Read More »