Finale di Coppa Italia: Olimpia contro Sassari

Milano-Sassari, finale di Coppa Italia, rappresenta una sfida che si rinnova negli ultimi anni di basket italiano. Le due squadre hanno vinto gli ultimi tre scudetti e le ultime tre Coppe Italia. Milano cerca la sesta vittoria in questa competizione, Sassari la terza. E' la rivincita della finale di Desio 2015, vinta da Sassari. L'Olimpia Read More »

Per l’Olimpia è la nona finale di Coppa Italia

Quella di domenica 19 febbraio sarà la nona finale di Coppa Italia per l'Olimpia. Nelle precedenti otto il record della squadra è 5-3. Si tratta anche della terza finale consecutiva dopo quella persa a Desio nel 2015 e vinta a Milano nel 2016. La prima finale l'Olimpia la giocò nel 1970 a Roma perdendola 70-66 Read More »

La triplona della fuga firmata Cinciarini

Per le statistiche è stata una prova da cinque punti in 25 minuti, abbastanza nella norma, ma Andrea Cinciarini nella semifinale di Coppa Italia ha anche catturato quattro rimbalzi contribuendo al 29-25 per l'Olimpia, ha distribuito cinque assist, ha perso zero palloni e finito con +16 di plus/minus. Quindi le statistiche vere sono di un Read More »

Cancellieri: “Bravi a creare i tiri decisivi alla fine”

Massimo Cancellieri ha parlato dopo la vittoria in semifinale: " "Vorrei ringraziare tutti soprattutto lo staff e Mario Fioretti in particolare, perché non era facile in quel momento contro una squadra ostica per noi. Nei 20 minuti finali l'intensità è stata alta. Eravamo un po' in confusione senza il capo allenatore e potevamo pagarlo. Ho ridotto Read More »