EuroLeague Focus: Real Madrid

Il Real Madrid, che ha vinto il titolo europeo nel 2015 ma nel 2016 ha dovuto abdicare prendendosi comunque il titolo spagnolo, resta una delle grandi favorite nella nuova EuroLeague nonostante abbia perso un po' a sorpresa Sergio Rodriguez: il 30enne fuoriclasse ex MVP di questa competizione è tornato nella NBA per giocare a Philadelphia. Read More »

A Bormio, c’è anche Milan Macvan!

Dopo il breve stop seguito all'amichevole d'esordio contro Legnano, l'Olimpia è tornata a lavorare a pieno ritmo con l'aggiunta di tre giocatori: dopo Kruno Simon e Mantas Kalnietis, si è aggregato al gruppo anche Milan Macvan, arrivato qualche ora dopo in auto da Belgrado con 1080 chilometri percorsi tutti d'un fiato. Anche Macvan, reduce dall'argento Read More »

EuroLeague Focus: Olympiacos Pireo

L'Olympiacos Pireo, che ha vinto il titolo greco nell'ultima stagione, è stato protagonista di un mercato conservativo nel senso che ha soprattutto protetto i giocatori sui quali aveva puntato in passato e il nucleo storico formato da Vassilis Spanoulis, Georgios Printezis, Vangelis Mantzaris, Matt Lojeski e a questo punto anche Kostas Papanikolau, tornato alla base Read More »

Arrivano i nostri: ecco Kalnietis e Simon

Hanno finito l'Olimpiade - entrambi da protagonisti - un paio giorni primi dei due finalisti serbi Milan Macvan e Miroslav Raduljica, e così sono tornati prima a Bormio. Oggi nel ritiro dell'Olimpia è stato il giorno di Kruno Simon e Mantas Kalnietis. Prelevati a Milano, dal team manager Alberto Rossini, sono arrivati a Bormio attorno Read More »

Sgambata con Legnano: la prima dell’Olimpia

L'Olimpia va in campo domani, domenica 28 agosto, per la prima volta quest'anno, secondo tradizione al Pentagono di Bormio che nel suo piccolo è una sorta di impianto storico, nella capitale del basket prestagionale. Si gioca alle 19, la gara è stata annunciata in streaming su www.legnanonews.com. Ovviamente l'Olimpia vi arriva senza preparazione, con le Read More »

A Bormio, tempo di atletica leggera

Il primo dei due allenamenti del sabato dell'Olimpia si è svolto allo stadio di Bormio, sotto il sole, con sprint, scivolamenti, balzi, corsa ed esercizi  terra. Il bello di questi momenti è rappresentato non solo dal lavoro, che procede spedito, ma dalla possibilità di interagire con i tifosi, che siano del luogo o siano soliti Read More »