Repesa: “Non era facile fare meglio”

Così Coach Jasmin Repesa commenta la vittoria di Cantù: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per tanti motivi, perché questo è un ambiente difficile e loro con Hodge e Johnson sono più forti, non sono certo la squadra di un mese fa. Non siamo partiti bene specie in  difesa sul pick and roll e Read More »

Ancora cuore, ancora orgoglio: il derby è Olimpia

L’Olimpia nella bomboniera infuocata di Cantù gioca una partita di personalità, dando continuità alla prova tutto cuore e orgoglio fornita contro l’Efes. Risorge da meno nove nel primo quarto, resiste all’ultimo assalto di Cantù in avvio di quarto periodo dopo cinque minuti di digiuno realizzativo e si invola nell’ultima porzione di partita vincendo 78-71. Prova Read More »

Coach Repesa: “Le squadre forti sanno confermarsi”

Dopo la grande vittoria sull’Efes, l’Olimpia affronta il derby di Cantù. Assenti ovviamente sia Alessandro Gentile che Milan Macvan. Si gioca al Pianella, annunciato esaurito in ogni ordine di posti e sarà la prima gara di una sequenza di quattro trasferte consecutive (dopo ci saranno l’Olympiacos in Eurolega, Reggio Emilia in campionato e Zagabria di Read More »

Cantù-Milano attraverso la storia degli ex

L'unico ex che domenica sera sarà in campo al Pianella di Cantù è Andrea Cinciarini eppure la storia-  dal caso clamoroso di Antonello Riva e in precedenza di Renzo Bariviera con la formula dell'andata e ritorno - è densa di episodi di giocatori che hanno fatto la storia di ambedue i club (inclusi tra gli Read More »

Cantù, il derby più sentito in scena al Pianella

Un derby attesissimo. Si gioca al Pianella, feudo del basket canturino dove vincere è sempre un'impresa. Si gioca alle 20.45 di domenica, diretta tv su Rai Sport 1. Si gioca contro l'unica squadra che nelle ultime due stagioni sia stata capace di battere due volte l'Olimpia in regular season: nella stagione 2013/14 Cantù fu l'ultima Read More »

EA7 – Efes: The Movie

"Sono di Buccinasco". Charles Jenkins si presenta con questa frase imparata in italiano da Alessandro Barenghi, il magazziniere dell'Olimpia che è davvero di Buccinasco. Sorride. Buon umore. Una serata che parte bene dall'inizio. Jasmin Repesa saluta il grande Dusan Ivkovic che poi finirà la serata piuttosto indispettito. Il parterre con Brozovic, Melo e Dodò dell'Inter. Read More »

Play of the Night: Cerella oltre l’ostacolo

Ci sono stati tanti giochi chiave nell'impresa dell'Olimpia contro l'Efes in una sfida aggredita con coraggio pur giocando senza Alessandro Gentile e Milan Macvan (a parte Rakim Sanders). Ma questa palla rubata con disperazione e poi andando a segnare da Bruno Cerella nel terzo periodo merita una menzione particolare perché è davvero simbolo di una Read More »

La notte record di Jamel McLean, MVP di Eurolega

Record di punti, 26, record di valutazione, 36 (che gli vale il trofeo di MVP di giornata) . 9/10 dal campo, il 90% contro il miglior difensore delle ultime due stagioni di Eurolega, Bryant Dunston. Questa in sintesi la grande notte di Jamel McLean. "I lunghi di Milano ci hanno ucciso", ha ammesso Dusan Ivkovic, Read More »

Repesa: “Abbiamo dato tutto ma fatto nulla”

Con Jasmin Repesa dopo la vittoria sull'Efes:  "Quando abbiamo deciso che Gentile non avrebbe giocato ho detto subito che avremmo vinto solo se tutti, pubblico, staff e giocatori, avessimo dato tutto ed è stato così. Siamo rimasti in corsa ma con tanti problemi questa vittoria serve soprattutto per darci fiducia perché vincendo si lavora meglio. Read More »