EA7-Olympiacos: The Movie

Come direbbe Milan Macvan, non siamo qui per fare belle figure ma per vincere partite. L'Olimpia non ha vinto contro l'Olympiacos e non è contenta. Ci sono progressi da fare, una continuità è da raggiungere e la fisicità dell'Olympiacos è stata un problema. Ma sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic e oltre 11.000 spettatori Coach Read More »

Repesa: “Pistoia dura, noi stanchi ma pronti”

L'Olimpia è tornata in palestra oggi all'ora di pranzo per preparare l'inedita sfida al vertice contro Pistoia. La Giorgio Tesi Group, accompagnata da circa 500 tifosi, è 4-0. L'EA7 Emporio Armani ha vinto le ultime tre gare di campionato. Ecco la presentazione di Coach Jasmin Repesa: "Dobbiamo subito dimenticare la partita con l'Olympiacos perché ne Read More »

Contro Pistoia inedita sfida al vertice

Inedita sfida al vertice alle 18.15 di domenica al Mediolanum Forum. Novembre comincia così. Pistoia non ha mai perso e arriva a Milano da imbattuta. L'Olimpia di campionato è reduce da tre vittorie consecutive. Ha anche vinto le ultime 34 gare casalinghe di regular season, un passo impressionante ma ha giocato venerdì sera contro l'Olympiacos Read More »

Gentile: “Miglioriamo, è mancato poco”

Così Coach Repesa dopo la sconfitta con l'Olympiacos: "Prima della partita ho sottolineato che sarebbe stato decisivo giocare 40 minutin conxentrati e molto fisici. La differenza è stata questa. La loro fisicità non ci ha permesso, specie quando eravamo senza Lafayette in campo, di entrare nei giochi, poi abbiamo avuto anche qualche calo di tensione Read More »

Una grande battaglia per 11.000 ma sfortunata 66-71

Una grande battaglia di 40 minuti davanti a 11.192 spettatori e il dolore per la sconfitta alla fine è grande perché l'Olimpia se l'è giocata alla pari, aggrappata ad un Alessandro Gentile monumentale e pure zoppicante del quarto periodo, praticamente senza McLean (bloccatosi alla schiena nel riscaldamento). Il canestro decisivo lo segna Spanoulis dall'angolo fuori Read More »

Eurolega, pronti per una notte da Olimpia!

Friday Night Lights: si accendono le luci del venerdì sera per una grande notte da Olimpia in Eurolega. Siamo solo alla terza gara e l'impatto sulla classifica potrebbe non essere così importante ma ci sono gare che trascendono la posta in palio, per quanto una vittoria darebbe grande spinta all'EA7 Emporio Armani. Questa ad esempio Read More »

Arriva l’Olympiacos: assalto al potere

Olimpia e Olympiacos si sono incontrate spesso negli ultimi anni di Eurolega. Probabilmente le due affermazioni più significative della strepitosa partecipazione dell’Olimpia di due anni fa sono state realizzate proprio contro i rossi del Pireo: prima in casa, un clamoroso più 30 che interruppe l’imbattibilità europea della squadra greca e nel girone di ritorno in Read More »

Olimpia, sfiorati i 3.600 abbonati

La riapertura ha permesso all'Olimpia di sfiorare i 3.600 abbonamenti, seconda "prestazione" di tutti i tempi dopo la stagione passata ma con il migliore incasso di sempre. In tutto 3.592 tessere vendute contro le 3.694 di un anno fa. L'incasso è qualcosa oltre 1.106 milioni di euro ovvero l'8% in più. Ecco i dati degli Read More »

Repesa: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto”

Ecco il commento di Coach Jasmin Repesa alla vittoria dell'Olimpia a Caserta: "Avevo detto che sarebbe stata una partita complicata per i motivi che sapevamo, ovvero i tre viaggi in sei giorni, senza allenamenti, che per una squadra nuova sono un problema. E così è stato. Non mi esalto mai per una vittoria e oggi Read More »

On The Road Caserta: Game Day

Lo spostamento delle lancette dell'orologio un'ora indietro consente di guadagnare un'ora di riposo notturno. Quindi la sveglia delle 9 è molto "morbida" e diversi giocatori la anticipano. Alle 10.30 si passa alla riunione tecnica che dura circa 20 minuti ed è seguita dal trasferimento a Pezza delle Noci, località casertana nella quale sorge il Palamaggiò. Read More »