La bella prova dell’Armani Junior a Roma

L'Olimpia Under 18 versione Armani Junior rinforzata con alcuni prestiti (Dincic, Baldasso, Laganà e Serpilli) ha chiuso il torneo di Roma sotto l'ala dell'Eurolega al quarto posto: la squadra di Paolo Galbiati ha battuto all'esordio il Mega Leks Belgrado che poi ha vinto il torneo qualificandosi per il Junior Torunament di Berlino nel 2016. L'Olimpia Read More »

L’Olimpia e i suoi 5 Hall of Famers

Mancano 69 giorni al "Celebration Day" del 6 marzo. Adesso ci sono tante Hall of Fame. C’è quella del basket italiano e quella della Fiba. Anche l’Olimpia ha la sua Hall of Fame. Ma per decenni è esistita una sola Hall of Fame, l’originale. E’ a Springfield, nel Massachussets, il luogo in cui nel 1896 Read More »

Il Lafayette Show di Cremona

Il quarto periodo di Oliver Lafayette a Cremona è stato irreale. Il 5/5 nel tiro da tre è l'aspetto più eclatante ma non l'unico. In quel periodo, Lafayette non ha riempito alcun'altra casella del suo scout: nessun tiro da due, nessun libero, niente di niente, solo cinque tiri da tre tutti a bersaglio per un Read More »

Repesa: “Bravi quando siamo andati sotto”

Coach Repesa dopo la vittoria di Cremona: "Abbiamo avuto una serata di quelle buone e quando si tira da tre come stasera si dovrebbe vincere di 20. Ma quello che si deve fare ogni giorno è correre, difendere e controllare i rimbalzi e non l'abbiamo fatto sempre. Per fortuna la percentuali ci hannno salvato. È Read More »

Lafayette On Fire rilancia l’Olimpia: 91-76

Oliver Lafayette piazza un quarto periodo da standing ovation segnando cinque triple di fila (in mezzo anche una di Macvan) che permettono all'Olimpia di allungare dopo un terzo quarto problematico che aveva rischiato di rovinare una prova altrimenti notevole, a dispetto delle quattro assenze (inclusa quella di Bruno Cerella). 91-76 il risultato finale, una bella Read More »

Cremona-Olimpia: S.Stefano da primato

Santo Stefano sotto canestro per l'Olimpia che si mette in marcia verso Cremona per una gara diventata improvvisamente scontro al vertice. Nell'ultimo turno di campionato, Milano e Cremona (oltre a Reggio Emilia) perdendo hanno smarrito l'opportunità di restare sole in testa alla classifica. Adesso al comando c'è di nuovo un mischione di cinque formazioni. Ma Read More »

Repesa: “Nel finale concessi canestri facili”

Così Coach Jasmin Repesa dopo la sconfitta di Pesaro: "Loro hanno avuto grandi meriti ma nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti tiri aperti da tre, ben costruiti, e all'intervallo eravamo comunque avanti dominando a rimbalzo e tenendo in difesa. Alla fine invece abbiamo concesso canestri facili, su tagli backdoor, abbiamo concesso tre rimbalzi offensivi dolorosi. Read More »