L’Olimpia Milano Under 15 ha esordito nel campionato con una vittoria convincente, battendo in trasferta la Vanoli Cremona con il punteggio di 58-93. La partita è stata equilibrata per un quarto, con Milano sempre in vantaggio, ma senza riuscire a prendere il largo fino a quando non hanno cominciato ad attaccare il ferro. Nel secondo quarto, l’Olimpia ha trovato il ritmo giusto, allungando: i canestri da tre punti e il contropiede hanno permesso ai biancorossi di chiudere il primo tempo con un margine significativo. Nella ripresa, l’Olimpia ha continuato a controllare il gioco. In definitiva, è stata una vittoria che rappresenta un buon inizio di campionato per i ragazzi di coach Diamante (all’esordio sulla panchina Olimpia), che hanno dimostrato di avere le qualità per affrontare la stagione con profitto.

1° Giornata: Vanoli Cremona-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 58-93

Cremona: Gasia 5, Rotta, Brotto 2, Pinoni, Edalini 22, Lanzoni 4, Trinchieri 3, Arula 8, Solmi 6, Mancino, Salvagni 2, Martini 6.

Olimpia Milano: Carbognin 16, Grandi 15, Digiorgio 12, Angelucci 10, Perlo 9,  Buzzetti 6, Veggetti 6, Pedrocchi 5, Clerici 5, Ferrante 4, Costa 3, Gambino 2.

Prima partita di campionato per il gruppo Under 17 guidato da Coach Catalani, che affronta l’Urania Milano nel derby cittadino, una sfida in trasferta per il calendario. La partita si apre con grande intensità, con l’Olimpia che impone subito un ritmo elevato, sfruttando al meglio le transizioni offensive e la superiorità fisica per chiudere il primo quarto avanti 17-30. Nel secondo periodo arriva la reazione di Urania che trova fiducia grazie a buone soluzioni dalla lunga distanza. La solidità difensiva nella seconda metà del quarto e l’ottima fluidità in attacco permettono all’EA7 di mantenere il controllo e andare all’intervallo lungo sul 29-51. Al rientro dagli spogliatoi, l’Olimpia alza ulteriormente l’intensità difensiva, concedendo soltanto 11 punti agli avversari. Ottimo debutto per il nostro gruppo 2009/2010, che porta a casa la prima vittoria stagionale con una prestazione convincente e corale, riuscendo a mandare a referto tutti i giocatori e dimostrando il valore e la profondità di questo gruppo.

Under 17 Eccellenza 1° Giornata: Urania Milano-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 50-112

Urania: Costantini 16, Papaleo 14, Mammone 7, Pilone 6, Sabatini 4, Montini 3, Bellani, Cabas, Gioino, Mitic, Reimbelli, Tomassini.

Olimpia Milano: Sguazzin 21, Cerbino 15, Chouenkam 12, Lasalandra 11, Mazzarulli 11, Firpo 10, Vogogna 8, Finazzer 7, Brusamarello 6, Dozio 5, Puccia Modica 4, Nicolodi 2.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link